[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> antichità >>
A proposito di radio ad onde corte
Prima di Internet e satelliti , il mondo ha comunicato via radio ad onde corte . Anche oggi , con tutte le opzioni di comunicazione ad alta velocità disponibili , onde corte è ancora un mezzo popolare per i paesi , in particolare le piccole nazioni in via di sviluppo , per comunicare al mondo , e fa anche per un hobby fantastico . Onde corte : Una definizione

onde corte si riferisce ad un tipo di onde radio che si trova tra i 10 ei 100 metri --- generalmente da 2,6 megahertz (MHz) a 30 mHz . A differenza della sua controparte più familiare onde medie ( la radio di base AM) , dove in genere è possibile solo ascoltare una stazione a pochi chilometri di distanza , radio a onde corte sfrutta l'atmosfera terrestre e il campo magnetico a rimbalzare segnali oltre l'orizzonte ai ricevitori lontano . Questo è noto come " propagazione . " Le onde radio che viaggiano a lunga distanza sono chiamati DX ; Quindi, una persona che ascolta la radio da lontano è chiamato " DX'er " .
Cosa può essere ascoltato su onde corte ?

Plenty ! Paesi di tutto il mondo condividono i loro messaggi e le tradizioni su frequenze a onde corte . È possibile ascoltare la musica ossessionante del fujara slovacco , vivere masse papali dal Vaticano , notizie come accade direttamente dalla fonte ( o con un taglio non si sente negli Stati Uniti ) , e molto altro. E ' un regno in cui le emittenti internazionali provenienti da tutto il mondo possono inviare i loro messaggi e le culture ad altre nazioni.
Come si riceve radio ad onde corte ?

Più AM radio /FM non raccogliere i segnali a onde corte . Avrete bisogno di un ricevitore in grado di sintonizzarsi su frequenze a onde corte . Oggi si possono trovare i ricevitori eccezionali pari o inferiore a $ 100 , che forniscono un'eccellente ricezione , come il Sangean ATS 818 ( aka che Radio Shack DX 392 ) o ATS 404 . È ancora possibile ottenere un ricevitore analogico , troppo , ma è meglio . ottenere un ricevitore di sintonizzazione digitale
Sollevare il segnale

Per cominciare, della vostra radio antenna integrata dovrebbe essere sufficiente ; ma per raccogliere più segnali , avrete bisogno di un'antenna esterna . Un semplice longwire tesa tra i pali o alberi (e di messa a terra ), con una linea di ingresso per il ricevitore vi darà anni di piacevole ascolto. Poi si può passare a costruire antenne più sofisticate .
Quando e Dove ascoltare

solito , il momento migliore per raccogliere onde corte è come il sole sta tramontando o salita o nella notte . La grande gioia di ascolto onde corte è solo lentamente sintonizzando il ricevitore su e giù per il quadrante alla ricerca di un tesoro nascosto , una stazione che non avete mai sentito prima da un paese lontano . Ci sono anche molti elenchi on-line e gli orari stampati di orari di trasmissione e frequenze per le stazioni . E non preoccuparti per la lingua --- mentre ci sono molte trasmissioni in varie lingue , molti sono trasmessi anche in lingua inglese .
Raccolta Carte QSL

Molti DX ' ers scrivono alle stazioni che sentono per la conferma scritta per dimostrare che raccolsero la stazione . Invia una lettera alla stazione di descrivere la data e l'ora della trasmissione , quello che avete sentito , la frequenza e quanto bene il segnale entrò Se il rapporto corrisponde loro dischi, che di solito si invia quello che viene chiamato un QSL per verificare l' ricezione. Proprio come filatelia , questi beni preziosi diventano nella collezione di un DX'er . ( A volte un rapporto deve comprendere affrancatura di ritorno o Buoni di risposta internazionale per una risposta. )