[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Regole Mahjong Original
Le leggende che circondano Mahjong sostengono che è stato inventato da Confucio per promuovere le sue tre virtù preferiti . Anche se questo può non essere vero , questo gioco coinvolgente e popolare era certamente una passione nel 19 ° secolo la Cina prima di trasferirsi in Giappone , Inghilterra e in America nel 1920 . Mentre nel corso dei decenni, ogni nuovo paese ha aggiunto le proprie norme e regolamenti , il gioco originale cinese è simile al Gin Rummy . La Campagna

Assemblare il set di tessere a faccia in giù . Ci dovrebbe essere 144 piastrelle in tutto, di cui 36 ciascuno dei bambù , Circle e tute di caratteri , 16 tessere vento ea 12 Drago . Ci sono quattro ciascuno dei semi di fiori e di stagione , ma sono considerati optional in gioco cinese e utilizzati solo per i punti bonus .
Costruire il muro

Disegna uno dei le piastrelle del vento , e posizionarsi in base alla piastrella avete disegnato , con la persona ottenere la tessera di vento diventando il primo a giocare . Ogni giocatore pesca 34 tessere e li utilizza per costruire un muro di 17 piastrelle di lunghezza e due tessere profondi . Avere tocco a muro di ogni giocatore per formare un quadrato , che rappresenta la Grande Muraglia della Cina .
Rompere il muro

lanciare i dadi . Utilizzare questo numero per determinare il cui muro di rompere . Prendete due tessere da quel giocatore , quindi distribuire tutte le restanti tessere agli altri giocatori . Tutti dovrebbero avere 13 tessere , tranne il giocatore nella posizione di East Wind . Lei ha 14 tessere .
Svolgimento del Gioco

Prendete una tegola , poi scarta una tessera all'interno del resto della parete . Stai cercando di segnare un Pung ( un set di tre tessere identiche ) , un Kong ( un insieme di quattro tessere identiche ) o un Chow ( una corsa di tre tessere identiche dello stesso seme ) . Il primo giocatore a segnare una coppia e quattro Pungs , Kongs o Chow chiama Mahjong e vince la partita .