[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Regole Mahjong per aver
Mahjong proviene dalla Cina e utilizza 144 pezzi del gioco o piastrelle , secondo il sito web Mahjong . I tipi fondamentali di tegole sono i personaggi , le sfere , i bastoncini , i Draghi , i venti , i fiori e le stagioni . Assemblaggio gruppi di queste piastrelle è l'obiettivo del gioco . Ci sono un certo numero di tipi diversi di Mahjong con diverse regole di punteggio . Imposta

Ci sono tre tipi di set di Mahjong può acquisire . A & ldquo; chow & rdquo ; è di tre mattonelle dello stesso seme , come il 1 & ndash ; 2-3 di bastoni o 7 & ndash ; 8-9 di Palle . A & ldquo; pong & rdquo ; è tre mattonelle dello stesso valore numerico in semi diversi , come il 4 di palle, bastoni e caratteri. A & ldquo; kong & rdquo ; è di quattro mattonelle dello stesso valore numerico di semi diversi.
Altri luoghi

Chiamato per le quattro direzioni fondamentali , i venti possono aggiungere punti alla mano di un giocatore . Se un giocatore ha un pong o kong che comprende la piastrella vento che corrisponde alla direzione del loro posto al tavolo che guadagnare un punto in più . Piastrelle Dragon Aggiungi punti alla mano quando incluso in un pong o kong .
Mano Vincente

Secondo il sito web mahjonged.com un giocatore deve annunciare quando ha un & ldquo; . mano vincente & rdquo ; Una mano vincente è composta da quattro Kongs , chows o pongs insieme ad una coppia corrispondente aggiuntiva di piastrelle . Gioca ferma quando una mano vincente è annunciato. I giocatori determinano i loro punti basato sul numero di kongs , Chow o pongs in mano .
Punti

Mentre il punteggio non varia , secondo il sito web mahjonged quattro chows guadagnano il titolare di due punti, mentre quattro Pong o Kong guadagnare sei punti . Una pong o kong compresa una tessera drago è di due punti, mentre due pongs contenenti draghi guadagna sei punti . Ogni piastrella fiore o stagione vale un punto . Il gioco può continuare per 16 mani con il numero totale di punti per ogni giocatore da tutte le mani per determinare il vincitore assoluto .