[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Libera Cooperativa Giochi di squadra
giochi cooperativi sono un modo potente per costruire una squadra forte da un gruppo di individui . Gruppi diversi come squadre sportive per bambini e dipartimenti uffici aziendali partecipare a esercizi di team building per migliorare il modo in cui il gruppo lavora insieme e compie attività. Idealmente , giochi cooperativi , detti anche iniziative, dovrebbero essere guidati da un facilitatore qualificato che è abile nell'osservare dinamiche di gruppo e regolando le regole del gioco per creare un'esperienza significativa ed educativa per tutti i partecipanti . Tuttavia, molti di questi giochi possono essere giocati in quasi ogni ambiente per poco o nessun costo . Icebreaker Giochi

giochi Rompighiaccio di aiutare i partecipanti a conoscere l'altro . Per un gruppo di nuova formazione , come i bambini che arrivano per il primo giorno di campo , i giochi rompighiaccio sono utilizzati per imparare i nomi e introdurre fatti di base circa i membri del gruppo . Per un gruppo che conosce già l'un l'altro , giochi rompighiaccio possono aiutare i membri di conoscersi l'un l'altro ad un livello più profondo .

Un esempio di un gioco che aiuta i membri di un gruppo conoscere i rispettivi nomi , mentre anche lavorare in modo cooperativo come una squadra è Nome Juggle . Per giocare, il facilitatore inizia tenendo una palla morbida . Egli afferma il proprio nome e poi dice il nome di qualcun altro nel gruppo prima di lanciare la palla alla persona che chiamò . La persona che riceve il pallone dice il suo nome e poi il nome di qualcun altro nel gruppo prima di lanciare la palla alla persona che ha chiamato . Gioca in modo che ogni persona tiene la palla. Il gioco continua con tutti passare la palla nello stesso modello, con il facilitatore aggiungendo più e più palle . Nome Juggle può essere variata avente il gruppo tenta di passare le palline nel minor tempo possibile e quindi migliorare il suo tempo , avente il gruppo commutare la direzione le sfere vengono gettati , o avente il gruppo cambia l'ordine in cui le sfere sono gettati ( come passare le palle per ogni membro in ordine alfabetico ) .

- Problem solving iniziative

iniziative di problem solving richiedono i membri del gruppo di lavorare insieme per risolvere un problema o sfidare . Iniziative di problem solving sono uno dei più potenti tipi di giochi di squadra cooperativi : costringono un gruppo per comunicare , per superare le sfide , e di lavorare attraverso le differenze . Essi consentono leader di emergere e incoraggiare la creatività e diversi modi di pensare .

Per impostare una iniziativa di problem- solving , descrivere il problema il gruppo deve risolvere e stabilisce le regole. Iniziative Problema olving sono più efficaci quando le regole consentono flessibilità durante il corso del gioco . Ad esempio , il facilitatore può affermare che se una certa regola è rotto , quindi saranno imposte le conseguenze , come la richiesta di un membro del gruppo ad essere mute per il resto delle attività . Le regole possono anche essere imposti arbitrariamente all'inizio dell'attività . Un facilitatore esperto userà questi tipi di " handicap " per regolare le dinamiche del gruppo . Ad esempio , il facilitatore può richiedere il leader più schietto del gruppo a essere muto durante un'attività al fine di incoraggiare gli altri membri del gruppo a prendere l'iniziativa .

Un esempio di problem solving iniziativa è Elio Hoop . Per giocare, il facilitatore pone un hula hoop a terra e dice al gruppo di stare in cerchio attorno ad esso . Il facilitatore dice a tutti i membri del gruppo di tenere il cerchio mettendo le dita indice sotto il telaio e tenendolo all'altezza della vita . L' obiettivo del gioco è di abbassare il telaio a terra senza alcun membro mai perdere il contatto con esso . Se un dito perde il contatto con il cerchio , il cerchio deve essere ricondotto alla altezza della vita e il gioco ricomincia . Come la maggior parte delle iniziative di problem-solving , Elio Hoop è ingannevolmente semplice attività che promuove la comunicazione , il lavoro di squadra e il pensiero creativo competenze . Impostati

Giochi di Simulazione

Giochi di simulazione su uno scenario immaginario che richiede al gruppo di realizzare un compito o di prendere decisioni specifiche. La maggior parte riguardano immaginando una situazione di sopravvivenza che richiede il gruppo di privilegiare ciò che loro avrebbero scelto di mantenere. Giochi di simulazione possono coinvolgere scegliendo da un elenco di elementi da prendere in una situazione di sopravvivenza , o l'assegnazione dei ruoli ai membri del gruppo e richiedendo loro di scegliere quali membri dovrebbero essere scelti per sopravvivere . Questi giochi richiedono il gruppo per praticare il processo decisionale consensuale , in cui tutti i membri del gruppo devono essere d'accordo sulle scelte effettuate . Giochi di simulazione permettono gruppi di praticare la risoluzione dei conflitti in situazioni ad alto palo .

Un esempio di un gioco di simulazione è Plane Crash , in cui il gruppo immagina che erano su un aereo che si è schiantato in un ambiente specifico (come un deserto) . Il facilitatore dà al gruppo un elenco di elementi e chiede ai partecipanti di scegliere un numero limitato di oggetti che prenderanno nel deserto .

Fidano Attività

attività fiduciarie sono cooperative giochi che richiedono i membri del team di lavorare insieme . Di solito comportano un partecipante dipendere da altri per tenere fisicamente al sicuro . Attività fiduciarie richiedono un facilitatore che è informato circa le precauzioni di sicurezza e le norme per i giochi cooperativi e chi guarda attentamente per ogni potenziale pericolo durante l'attività . Molte attività fiduciarie coinvolgono azioni potenzialmente rischiose come bendare un partecipante o di permettere un partecipante a cadere deliberatamente altro possa prendere il suo .

Un esempio di attività fiducia è il campo minato . Per giocare, il facilitatore stabilisce un " percorso ad ostacoli " di oggetti sparsi sul terreno per tutta la zona specificata . I partecipanti si dividono in coppie e , a turno, tentano il percorso ad ostacoli . Durante un turno , un membro della coppia è bendato e deve cercare di camminare attraverso il percorso ad ostacoli senza calpestare nulla . Il suo compagno si trova sul lato e utilizza indicazioni verbali per guidarlo attraverso il corso . Questa attività richiede il partner bendato a fidarsi sua guida .