[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Spider umana Web Team Building Attività
Il gioco di team-building umano Ragnatela , chiamato anche Nodo umano , sfida i partecipanti a lavorare insieme per risolvere un problema . Come altre attività di team - building , gli individui non vincono o perdono ; il successo arriva attraverso la cooperazione di gruppo . Le dimensioni del team ideale per questa attività è di otto a 16 partecipanti , con i gruppi suddivisi in numeri pari . Rompere i più grandi gruppi in più squadre .
Indicazioni

Chiedere ad ogni partecipante di formare un cerchio e la mano destra con un'altra persona del gruppo . I partecipanti devono scegliere qualcuno che non è in piedi accanto a loro . Hanno quindi ripetere questo passaggio con la mano sinistra , la scelta di una persona diversa , non in piedi accanto a loro . Istruire i giocatori di districare se stessi senza lasciar andare le mani . Per rendere il gioco più impegnativo o per temperare personalità take - carica , vietano di parlare per determinati individui o utilizzo di elementi come gli occhi bendati .
Solution

I partecipanti potranno utilizzare metodi quali come torsione , srotolamento e scavalcando l'altro per sciogliere il web. Spesso il web è sciolto in un modo che lascia alcune persone si affacciano verso l'esterno dal cerchio e altri verso l'interno . Questa è una soluzione accettabile . A volte , un gruppo cadrà su una soluzione molto rapidamente . Se questo accade , iniziare l'attività da capo . Se l'attività risulta troppo duro , consentire al gruppo di scegliere un interruttore a ganci mano .
Ruolo
del promotore

Il facilitatore può avere bisogno di partecipare se non vi è un numero dispari di individui . In questo caso , non dovrebbe offrire una guida , ma deve solo seguire i suggerimenti degli altri . Se il facilitatore non è necessaria nel cerchio , che dovrebbe rimanere a portata d'orecchio del gruppo per osservare dinamiche di gruppo , strategie , comunicazione e conflitti. . Che il facilitatore osserva la aiuterà a formulare trasformazione e debriefing appropriate domande da porre al gruppo dopo aver completato la sfida

Processing Domande

possibili di trasformazione e di debriefing domande includono : Ciò che ha reso il compito più facile o più difficile ? Quali strategie avete usato? Come hai deciso che le tattiche stavano lavorando e quelli che non erano ? Qualcuno ha spiccano come un leader? Quali ruoli emerso ? In che modo questa attività si applica al tuo gruppo al di fuori dell'ambiente di team-building ?
Precauzioni

Ragnatela richiede ai partecipanti di essere in prossimità di ogni altro , che possono rendere alcuni individui disagio . Se i membri del vostro gruppo non si conoscono bene , prendere in considerazione le attività preliminari di warm-up di costruire fino a Ragnatela . Per coloro che già conoscono bene , questa attività può servire come un warm- up per le sfide di squadra più difficili.