[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Regole per Giocare Backgammon
Backgammon è un gioco per due giocatori che unisce strategia e fortuna . Si compone di una superficie di gioco con 12 forme di triangolo allungato , due dadi e pedine (o dama ) di due colori nettamente contrastanti . L' obiettivo è quello di ottenere tutti i pezzi fuori dalla tavola prima del tuo avversario . Setup

I 24 triangoli allungati ( 12 su ciascun lato della scheda ) sono noti come punti. Anche se sono divisi fisicamente , i due lati della scheda dovrebbe essere visto come una forma lunga e orizzontale U . Potrai spostare i pezzi lungo la U in una direzione , e il tuo avversario si muoverà i suoi pezzi lungo la U in direzione opposta . Una volta che tutti i pezzi sono nel gruppo finale di sei punti , si lavora per rimuoverli dal consiglio di amministrazione.

Ogni giocatore inizia il esatti spazi opposti del suo avversario e segue la forma di U intorno al bordo , che termina dove il suo avversario ha cominciato .

giocatori piazzano due pezzi il primo triangolo dell'avversario "board casa", poi cinque pezzi al 12 ° punto , tre pezzi sul 17 ° e cinque più il 19 .


partire

Entrambi i giocatori tirano un dado e quello con il più alto rullo va in primo luogo . Muove i suoi pezzi il numero totale di posti indicati sui due dadi lanciati . Se i giocatori tirano lo stesso numero , rotolano di nuovo fino a quando uno outscores l'altra .
Riproduzione

giocatori tirano due dadi durante il loro turno . Il totale del rotolo è il numero totale di spazi che un giocatore può muovere i suoi pezzi in tutto il bordo in forma di U , verso il punto di partenza del suo avversario e fuori dalla tavola.

Il giocatore può muovere uno o due pezzi su ogni mossa - si può muovere un pezzo del totale del rotolo , o due pezzi il numero che appare su ogni dado . Ad esempio, se tira un tre e un sei , egli può muovere un pezzo nove spazi o di un pezzo tre spazi e un altro pezzo sei spazi . Se lo spostamento di un pezzo il numero totale dei dadi , la mossa non è consentito se lo spazio il giocatore avrebbe prima " tappa " a ( in questo esempio , tre o sei spazi dalla piece posizione di partenza) è occupato da due o più dei suoi i pezzi dell'avversario
Doubles

Se un giocatore tira doppio (tre /tre , per esempio) , si può raddoppiare il numero e spostare i suoi pezzi che quantità . ; Tuttavia , le sue mosse devono corrispondere ai numeri che ha rotolato . Ad esempio, se tira un tre /tre , può muovere i quattro pezzi tre spazi ciascuno , due pezzi sei spazi ciascuno, un pezzo di 12 spazi, o un pezzo di nove spazi e altri tre spazi . Ma ancora una volta , se il punto di arresto iniziale è occupata da due o più pezzi del tuo avversario ( in questo esempio, se si desidera spostare un pezzo sei spazi totale, ma lo spazio di tre punti di distanza dal punto in cui si sta iniziando è bloccato ) , la mossa non è consentito .

Punto

Se un giocatore ha uno o più pezzi su un triangolo , il suo avversario non può atterrare un pezzo là . Il suo avversario può passare quando si spostano i suoi uomini , ma non può fermarsi su di esso .
One Piece

Se un giocatore ha un solo pezzo su un triangolo e le sue terre avversario uno dei suoi pezzi lì , egli deve muovere il suo singolo pezzo fuori dalla tavola e sulla barra che separa la scheda in due metà . Egli deve riportarlo in sul ​​suo prossimo tiro . Se egli non può perché gli spazi suo pezzo avrebbe atterrare su sono occupati dal suo avversario , perde il suo turno .

Per riportarlo , egli deve tirare un numero che gli permette di atterrare su uno spazio vuoto . Ad esempio , se ottiene un quattro /cinque , e il suo avversario ha un pezzo sul quarto spazio ma non il quinto , egli può muovere il pezzo al quinto spazio . A tal fine , i punti in tavola interna del tuo avversario sono numerate da uno a sei , con uno è il punto in cui avevate due pezzi istituito quando avete cominciato il gioco .
Fine del
Gioco

giocatori devono ottenere tutti i loro pezzi nell'ultimo quadrante del consiglio prima di poter iniziare a muoversi. Una volta che lo fanno , possono muovere i pezzi fuori del bordo in base alle loro tiri di dado .

I sei punti in vostro bordo domestico corrispondono ai sei numeri su un dado . Guardando il vostro bordo domestico , uno è il punto più vicino alla fine della U. Se si tira un due e un quattro, per esempio , è possibile rimuovere un pezzo dai due punti e uno da quattro punti , sulla possibile rimuovere un pezzo dal punto sei . Se si tira raddoppia , è possibile rimuovere quattro pezzi da quel numero .

I rulli non devono essere esatti . In altre parole , se un pezzo è cinque spazi distanti uscire dal bordo e il giocatore tira un sei e non ci sono pezzi al sesto punto , il pezzo in cinque punti può essere rimosso . Se, tuttavia , si tira un due e un tre , e si dispone di pezzi su ogni punto , tranne due o tre , non è possibile rimuovere qualsiasi cosa .

Il giocatore che rimuove tutti i suoi pezzi dalla scacchiera primo è l' vincitore.