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Regole per Fuga da Colditz
In " Fuga da Colditz ", un gioco da tavolo per 2-6 giocatori , l'obiettivo è quello di tentare la fuga dalla prigione titolare . Tentativi di fuga dei giocatori possono essere vanificati da loro avversario , che controlla le guardie carcerarie . Mentre il gioco procede , le carte sono disegnate per aggiudicazione vantaggi del giocatore sia in fuga e catturare il nemico . Obiettivo

due a sei giocatori divisi in due fazioni . L'obiettivo della fazione tedesca è quello di prevenire gli Alleati dal sfuggire alla prigione. L'obiettivo degli alleati è quello di fuggire dalla prigione .
Le carte

Separare i mazzi di carte e gettare le carte del kit di evacuazione e fuga carte Equipaggiamento a faccia in su vicino al gioco da tavolo . Tenere il Do or Die , carte Opportunità di escape e schede di sicurezza tedeschi a faccia in giù . Ogni scheda dispone di istruzioni sul loro utilizzo come trasportare in una stanza specifica o l'invio di pedine tedeschi in caserma.

Pedoni

Distribuire pedine di gioco per ogni giocatore in base sul numero totale di giocatori . Un gioco a due giocatori vede un giocatore riceve otto pedoni alleate e l'altra riceve sei pedine tedeschi . Un gioco a tre giocatore ha due giocatori ciascuna che ricevono sette pedine alleate e un giocatore che riceve 12 pedine tedeschi . Un gioco per quattro giocatori ha sei alleate e quattordici pedine tedeschi , mentre il cinque e sei partite del giocatore aumenta il numero pedina di uno per ogni giocatore aggiuntivo. Ci sarà sempre solo uno giocatore tedesco nel gioco .
Zone

Luogo ogni pedina sugli spazi designati . Pedine alleate iniziano entro l'area bianca del tabellone , mentre pedine tedeschi sono collocati sulle zone grigie e beige del consiglio . Ci sono cinque zone sul tabellone . Essi sono il Appel , Inner Courtyard , Camere , Zona esterna e all'esterno . Il gioco si differenzia a seconda del luogo o trovano pedine alleate . Non possono essere arrestati nella Appel mentre possono essere arrestati o uccisi se trovati nella zona esterna .
Tirare i dadi

giocatori tirano due dadi . Se esce 3 , 7 o 11 , allora il giocatore pesca sia un'opportunità o una carta di sicurezza a seconda della sua fazione . Ogni volta che doppi sono rotolati , il giocatore tira di nuovo , mantenendo traccia del suo punteggio . Alla fine di un rotolo , un giocatore muove una qualsiasi combinazione delle sue pedine intorno al bordo in base al numero totale rotolò . Rotolamento doppie consente inoltre una pedina alleato per lasciare Solitary Confinement .
Fuga Kit

Per ottenere il kit Escape, un giocatore deve avere pedine sulla Travestimento , cibo , Compass e documenti spazi. Una volta che tutti e quattro gli spazi sono coperti , il giocatore ottiene il Kit fuga e cerca una via di fuga .

Attrezzature

carte Equipaggiamento sono guadagnato quando un giocatore ha due pedine su un macchinario rispondente spazi come una corda o uno spazio tronchese . Disegnare la corrispondente scheda di attrezzature e usarlo per scalare pareti o passare attraverso le recinzioni .
Cattura

Quando un pedone tedesco raggiunge una pedina alleato , il pedone Allied viene inviato al pedone solitario e il tedesco viene inviato alla Caserma . Carte equipaggiamento vengono confiscati . Il tedesco può utilizzare anche la sparare per uccidere Scheda di sicurezza per rimuovere definitivamente una pedina dal gioco se trovato al di fuori delle mura della prigione .
Fine del Gioco

Il gioco termina dopo sia gli alleati hanno tirato fuori una serie predeterminata di fughe o di un limite di tempo prestabilito è scaduto .