[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Antiques >>
Iron Age Armi
A volte negli ultimi millenni prima dell'era comune (BCE ) , l'uomo ha iniziato ad usare il minerale di ferro , invece di bronzo per fare armi . Con il cambiamento della tecnologia è venuto progressi della guerra e uno spostamento di fortune per le piccole tribù che eclipse loro superiori bronzo - età . Imparare a conoscere le armi dell'età del ferro aiuta ad illustrare come la padronanza di questa nuova tecnologia ha significato la padronanza del mondo conosciuto . Storia

Intorno al 1200-1000 aC , i guerrieri di ferro in età più dominanti erano i Celti . Che vanno in tutta Europa , dalle isole britanniche a Ungheria, i Celti forgiato spade dure in ferro e sostenuto con una tenacia feroce che ha permesso loro di dominare per secoli .
Nel 4 ° secolo aC , predoni celtiche sconfissero gli eserciti di Roma e saccheggiò Roma stessa . Fino a quel momento , i soldati romani sono stati addestrati e combatterono in età del Bronzo alla greca ; utilizzando formazioni falange , lance e scudi di bronzo arrotondati . Dopo che l'umiliazione , l'esercito romano subì un drastico cambiamento abbandonando stili di combattimento fuori moda dei Greci ed Etruschi e adottando la loro versione della spada celtica che hanno chiamato il " gladius hispaniolis " o semplicemente il " gladius ". Oltre alla nuova spada , nuove tattiche , armature , scudi e ha permesso ai romani di spazzare via i Celti e dominano il Mediterraneo per secoli .
Significato

del ferro armi erano morbidi e facili da piegare . Comparativamente , bronzo era più forte , ha tenuto un bordo più lungo , ed era considerato un'arma più sofisticata . Purtroppo , bronzo era una lega di rame e stagno ; due risorse che sono state raramente trovati insieme e spesso doveva essere importato . Ferro , invece , è presente in grandi quantità in tutto il mondo . Dopo aver lavorato con la raffinazione e le tecniche di forgiatura , ferro ha cominciato a diventare più forte , in sostanza diventare prime versioni di acciaio . Queste nuove armi di ferro erano più forti di equivalenti di bronzo , ed è diventato più facilmente disponibili ( dopo mercanti di ferro precoci e minatori sapevano cosa cercare ) . Il risultato è stato un adattamento di armi precedenti alle nuove tecnologie di ferro . Tutto da teste di freccia armatura ha cominciato ad essere realizzati a mano in ferro , come il gladio di cui sopra.
Geografia

La presenza fo armi fatta di il ferro è stato influenzato dalla geografia , per esempio , l'Africa orientale è generalmente riconosciuto come il sito originale di armi di ferro , ma è stata poco seguita da Asia Minore ( il Medio Oriente ) , Europa e Asia ( tra cui India e Cina ) . Nel Nord e Sud America , armi di ferro non sembra nella popolazione nativa fino a ben dopo la comparsa degli europei nell'emisfero .
Alcune sedi in Europa divenne noto per l'alta qualità delle armi di ferro prodotta . In India , per esempio , monsone - alimentato forgiato riscaldato i forni e prodotto armi di ferro ( chiamato in acciaio " Wootz " ) ricche di carbonio subito dopo la tecnologia del ferro è stata introdotta . Damasco, nell'odierna Siria , fuse due qualità e tipi di ferro diversi in un'arma attraverso martellatura , con conseguente Damasceno acciaio che era sia flessibile ed estremamente difficile . Toledo, nella moderna Spagna , era noto anche per essere un produttore di spade d'acciaio di alta qualità in epoca tardo medievale .
Time Frame

Ferro armi era utilizzato da circa 1200 aC alla metà del 19 ° secolo, quando la vera acciaio è stato creato in Inghilterra . Mentre i primi acciai erano in realtà ferri indurito se l' infusione di carbonio nella matrice cristallina ferro , acciaio incorporata altri elementi in aggiunta o in sostituzione del carbonio ; manganese , rame , vanadio , e altre inclusioni rafforzare in acciaio e conferiscono proprietà diverse . Eppure , armi di ferro , come spade , lance (o lance ) , e baionette sono stati utilizzati nelle conquiste spagnole di quello che oggi è chiamato America Latina . Nella guerra rivoluzionaria , baionette fisse tot finisce di moschetti erano un pugnale di ferro . E mentre i primi cannoni erano fatti di bronzo , cannone tecnologie più sofisticate utilizzate fino alla fine della guerra civile invocata tecnologia di fonderia di ferro .
Significato

Negli anni prima dell'uso diffuso di ferro ( e in particolare l'estrazione del ferro ) , il ferro era considerato un metallo "santo ", come è stato spesso estratto da meteoriti . Re Tutankamun è stato detto di aver avuto un pugnale di ferro realizzato da un tale meteorite . Nella mitologia , il ferro ha sulle proprietà magiche , come il cosiddetto " freddo battuto " di ferro ( ferro , che non era stato sottoposto al fuoco ) è stato detto di uccidere qualsiasi numero di esseri magici e soprannaturali , tra cui demoni e fate .
Linguisticamente , ferro da stiro è venuto a simboleggiare la forza e determinazione . Il termine " governa con il pugno di ferro ", per esempio, ha significato un uso inflessibile di forza . Qualcuno che si dice di avere una " volontà di ferro " o " salute di ferro " è qualcuno che è impermeabile alla tentazione o malattia , rispettivamente.
Storicamente , il ferro è stato utilizzato anche per indicare invincibilità . La USS Constitution , che è stato fatto di American Live Oak , era soprannomi " Old Ironside " quando le palle di cannone inglesi rimbalzavano il legno duro dello scafo , senza gravi danni . Le navi con scafo in legno che sono stati rinforzati con ferro " scantings " ( parentesi graffe e piastre ) sono stati chiamati " Iron Clad " navi ed erano un livello intermedio tra tutte le navi di legno e le marine moderne che si basano su acciaio per i loro scafi .