[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Antiques >>
Valore di una macchina da scrivere d'epoca
Remington produsse la prima macchina da scrivere nel 1870 , rivoluzionando la comunicazione scritta . Da quel momento fino all'alba della macchina da scrivere elettrica , milioni di macchine digitazione manuale sono state vendute ai consumatori e alle imprese . Anche se erano obsoleti dal punto di vista tecnologico , una volta catturati su modelli elettrici , un buon numero di queste vecchie macchine da scrivere erano ancora funzionante e quindi riposto in soffitte e scantinati . Il più interessante e insolito di queste macchine da scrivere sono di valore per i collezionisti di oggi . Il valore delle macchine da scrivere comuni

Poiché c'erano così tante macchine da scrivere prodotte e vendute in un arco di tempo di 100 anni o giù di lì , il primo passo per determinare il valore di una vecchia macchina da scrivere è capire se si tratta di un modello comune . Ricerca su eBay.com e negozi di antiquariato on-line può darvi una buona idea . È inoltre possibile visitare mattoni e antichi centri commerciali e negozi di mortaio nella tua zona la vendita di macchine da scrivere d'epoca . Se si vede la macchina da scrivere siete il proprietario quotati o esposti per la vendita più e più volte , probabilmente non sarà valere molto di un collezionista - . Generalmente meno di $ 200 , e in alcuni casi molto meno

produttori comuni: Remington e Underwood

Due produttori comuni sono Remington e Underwood . Collezionisti non vedere tutti i modelli di queste aziende hanno fatto come comunemente si trovano esempi , ma è saggio tenere a mente che erano i distributori prolifici e la probabilità che avete un modello raro è basso . Ad esempio , Underwood ha venduto milioni del suo modello n ° 5 nel corso di una vita di produzione di 30 anni. Se avete un Underwood No. 5 in ottime condizioni, si aspettano di essere un valore di circa $ 200 o meno .
Il valore delle uniche Macchine da scrivere

macchine da scrivere Anziani fatta da produttori come Caligraph , Hall e Blickensderfer , insieme ad altri, fanno notevolmente i collezionisti di interesse e avidi cercatori di macchine di battitura pagheranno profumatamente per loro. Questi sono di solito esempi con forme fuori dal comune , quelle che incorporano caratteristiche insolite , o modelli riccamente decorati. Altre macchine di battitura fatte per brevi periodi di tempo possono anche valere di più per i collezionisti in cerca di rarità .

Riferimenti per identificare modelli unici

sfogliare una guida di riferimento come " Antico Macchine da scrivere e da ufficio Collezionismo "di Dale Rehr ( Collector Books ) offrirà una guida per determinare se si dispone di una macchina da scrivere unico e prezioso . È anche possibile fare completato voce di ricerche su eBay filtrate per prezzo più alto fine di vedere alcune delle macchine da scrivere antiche più preziose e rare che vendono lì recentemente per centinaia e in alcuni casi , migliaia di persone. Se la vostra macchina da scrivere d'epoca simile o viene bollato come uno di quei modelli , si può avere una macchina da scrivere molto prezioso sulle vostre mani .
Come Condizione Influenze Affare

con la maggior parte oggetti d'antiquariato e da collezione , macchine da scrivere d'epoca in ottime condizioni varranno molto di più di quelli in cattive condizioni . Per misurare fino a ottimo stato , la tua macchina da scrivere d'epoca deve ancora lavorare e avere tutte le sue parti in tatto . Dovrebbe essere pulito e privo di guastare e ammaccature . Avere il caso originale con modelli portatili aggiunge valore .

Per i modelli meno comuni , collezionisti trascurare alcuni graffi e usura luce . In rari casi , una macchina in cattive condizioni può ancora tenere valore considerevole se si tratta di un modello che raramente si trova dai collezionisti , ma non varrà tanto quanto un esempio analogo in ottime condizioni .