[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Antiques >>
Differenza tra Verdigris & Patina
Coloro che raccolgono oggetti d'antiquariato e oggetti d'arte troverà che certi termini ricorrono frequentemente nei cataloghi e collezionisti commercianti riviste. Due termini strettamente correlati sono patina e verderame , che può causare una certa confusione . Si può notare che a volte i due sono usati in modo intercambiabile , mentre altre volte sono usati per descrivere oggetti molto diversi. Patina

Patina è la più generale dei due termini . Nel caso di oggetti d'antiquariato e da collezione , è usato per descrivere l'aspetto leggermente addolcito di manufatti ben stagionati , siano essi monete , mobili , giocattoli o qualsiasi altra cosa . Una patina di solito è causato da una miscela di età e maneggevolezza. Età porta con sé un grado di ossidazione , e regolare la gestione sia lucida e porta via la finitura originale di un elemento . Gli oli in pelle umana , per esempio , alla fine danno un'ascia gestire una lucentezza delicata che può essere acquisita solo da un uso prolungato.
Patina su metalli

Ci sono pochissimi metalli che non ossida nel tempo. L'oro è uno di loro, e questo è stato uno dei motivi per il suo utilizzo in gioielleria nel corso dei secoli . Tuttavia , metalli più comuni ossidano in vari gradi. Nel caso del ferro e dell'acciaio , i risultati ossidazione in ruggine, che è distruttiva e sarà rapidamente distruggere il metallo se non controllata . Rame , ottone , bronzo , argento e altri metalli formano uno strato non distruttiva di materiale ossidato che protegge la superficie sottostante dalle intemperie , fornendo inoltre un aspetto attraente invecchiato . Si tratta di una patina .
Verderame

Verderame è anche una patina , ma è una specifica trovata solo su rame e leghe di rame ad alta . Quando il rame viene ossidato da esposizione agli elementi , si crea una patina superficiale che può essere blu , verde o grigio . Questo è il verderame , notevole tra le altre patine metalliche per il suo colore ricco e attraente . Il blu-verde vivido della Statua della Libertà è il più noto esempio di verderame per gli americani , anche se viene utilizzato come elemento decorativo nella maggior parte del paese . Il rame è spesso usato come elemento decorativo su edifici e pertinenze , esclusivamente per i verderame che ricoprirlo dopo pochi anni.
Verderame come pigmento

Anche se verderame normalmente sviluppa su metalli contenenti rame nel tempo , può essere generato deliberatamente trattando rame con acido acetico , lo stesso tipo che si verifica in aceto . Verderame così prodotto è stato usato per secoli come un pigmento verde per la pittura , perché è stabile e non si rompe quando esposto alla luce . Purtroppo , è anche molto tossico , e pittori o creatori di vernice che trascurano l'igiene può facilmente ingerire abbastanza per farle molto male .