[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come identificare Raw Giada
Jade , una pietra ornamentale, proviene da due diversi tipi di roccia metamorfica : nefrite e la giadeite . Nephrite produce tipicamente verde giada , anche se una forma bianca cremosa si trova anche in natura . I rendimenti giadeite molte più varianti di colore , dal verde blu e lavanda al rosa e smeraldo . Mentre giadeite è più prezioso e di solito è la scelta per gioielleria , nefrite è apprezzato per la sua eccellenza carving . Se si spera di trovare qualche nefrite o giadeite nella sua forma grezza , ci sono alcune cose che dovrete consider.Things che ti serviranno
Penlight
Piccolo coltello affilato
piastra di metallo piccola

Mostra 1

considerare l'origine geografica della roccia si sta cercando di individuare Altre istruzioni
. Depositi di nefrite sono stati trovati in Cina , Nuova Zelanda , Russia , Guatemala , le Alpi svizzere e Canada occidentale , mentre la giadeite si trovano in Cina , Russia , Guatemala e Myanmar ( ex Birmania ) . Anche se non può essere caccia ai depositi di giada ai piedi delle Alpi , se si conosce la roccia si sta valutando non è venuto da una di queste regioni , si può tranquillamente presumere che non è giada grezza .
2

Identificare il tipo di roccia . Ci sono tre tipi fondamentali di rocce: ignee , sedimentarie e metamorfiche . Ogni tipo di forma in un modo diverso e ha le proprie caratteristiche . Sia la nefrite e la giadeite sono rocce metamorfiche , il che significa che sono stati sottoposti a calore e pressione , causando importanti cambiamenti fisici , cambiamenti chimici o entrambi .
3

Verificare la composizione chimica della roccia . Entrambi i tipi di giada contengono silicati . Poiché non è possibile determinare la composizione minerale di una roccia te stesso , si avrebbe bisogno di inviare un campione ad un laboratorio per questo test , ma se credi di avere una fonte di alta qualità di giada , la spesa sarà valsa la pena . Se il test rivela silicato è presente nella pietra , vi è la possibilità la pietra contiene giada .
4

Esaminare la roccia per tutti i punti see- through. Alcune rocce avranno una piccola area in cui l'interno della roccia è visibile . Dopo aver pulito la roccia , accuratamente esaminato per determinare se è possibile vedere oltre lo strato esterno in qualsiasi punto della roccia . Se la roccia contiene un punto trasparente , si può essere in grado di determinare se contiene giada. Se la roccia non contiene giada, vedrete una sezione nongranular liscio visualizzato attraverso l'area trasparente .
5

Shine a penlight contro la superficie della roccia . Se la roccia non ha un punto trasparente , provare a bagnare la superficie della roccia e splendente una torcia contro di esso per vedere se è possibile illuminare qualsiasi colore sottostante . Mettere una piccola piastra di metallo tra gli occhi e la torcia per eliminare ogni bagliore . Se la luce è in grado di penetrare la roccia , sarete in grado di vedere cosa c'è dentro . Siete alla ricerca di una sezione liscia , nongranular e tipicamente verde della roccia .
6

Tagliare la roccia con un coltellino affilato . Come ultimo passo nell'identificazione di giada grezza , tagliare un piccolo foro nella pietra e lucidare l'interno per determinare ciò che sta sotto la superficie . Se una pietra che si stanno prendendo in considerazione è stato tagliato per questo scopo, lo hanno esaminato da un geologo o roccia raccoglitore professionale per assicurarsi che non rivestimenti artificiali sono state aggiunte e la roccia non è stato manomesso .