[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Le specifiche di un controller N64
Nintendo ha una storia di innovazione di gioco e questo può essere attribuito ai giochi inventiva della società e controller di gioco ben progettato . Il Nintendo 64 è stato rilasciato nel 1996 e uno dei principali punti di discussione al suo lancio è stato il controller del N64 . La quinta generazione di console per videogiochi sono stati il primo a presentare giochi prevalentemente tridimensionali in modo che il regolatore N64 è stato progettato per rendere questo nuovo modo di gioco divertente e istintuale .
Forma

Una delle specifiche più suggestivi del regolatore N64 è la sua forma. Meglio descritta come una forma di "M" , il controller dispone di tre manopole ed è stato progettato per essere tenuto in una varietà di posizioni . La familiarità D - Pad è posizionato a sinistra - più presa ; il controller analogico è posizionato sull'impugnatura centrale, mentre il resto dei pulsanti di azione sono collocati più vicino il più a destra grip. Il controller dispone anche di un pulsante di scatto e una porta di espansione sul retro per accessori extra . Ci sono anche i tasti "R" sui angoli superiori del regolatore "L" e .
Movimento

giocatori avranno familiarità con il tradizionale D -pad che è composto da quattro pulsanti direzionali ; sinistra, destra , su e giù . Tuttavia, il joystick analogico è una nuova funzionalità che è stata realizzata per accogliere il nuovo gioco - gioco tridimensionale della maggior parte dei giochi Nintendo 64 . Il joystick analogico dà ai giocatori una maggiore mobilità negli ambienti 3D . Il suo posizionamento è anche un fattore importante per il successo del controller . I giocatori possono sia contenere il controller sulla manopola sinistra o centrale . In entrambi i casi , il joystick è a portata di mano per rendere l' esperienza di gioco confortevole.

Pulsanti di azione

Il controller N64 dispone di una varietà di pulsanti di azione . Il pulsante " Start" viene posto al centro del controller , mentre i tasti "B" blu " A" e verdi sono collocati sul lato più a destra del controllore . Questi due pulsanti sono utilizzati per eseguire azioni come saltare , accelerare e corre veloce . C'è anche un pulsante " Z " --- talvolta chiamata " trigger" --- sul retro del regolatore sotto la porta di espansione . Questo pulsante è così chiamato perché è utilizzato come un trigger in molti giochi di tiro .
C -Buttons

Un'altra nuova caratteristica del regolatore N64 è stata l'introduzione di i pulsanti C --- quattro pulsanti gialli circolari . Questi sono posizionati sopra i tasti " B" "A" e e sono disposti in un modo simile al D -pad . I pulsanti C sono stati originariamente progettati per controllare la telecamera in- game di " Super Mario 64 ", in modo che il giocatore potesse guardare nella direzione avevano bisogno di andare . Giochi successivi come "The Legend of Zelda : Ocarina of Time" si è evoluto l'utilizzo dei pulsanti , permettendo ai giocatori di assegnare gli elementi a loro per rendere più facile accedervi nel corso del gioco

espansione porte

la porta di espansione era un'altra innovazione del controller N64 . È stato originariamente progettato per ospitare il pacco memoria che è stato usato per salvare i giochi quando il gioco cartucce stessi non hanno abbastanza memoria incorporata . Essa ospita anche il " Rumble Pack ", che fa vibrare il controllo quando vi è alcun tipo di collisione in un gioco . Questa caratteristica ha arricchito l'esperienza complessiva di gioco e da allora è diventato una caratteristica standard di ogni controller console di gioco principale .