[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Gemme di Alaska
Molto di Alaska è terreno selvaggio , freddo e spietato , ma in fondo in questo aspro paesaggio , pietre preziose incredibili può essere trovato. Dalle ametista nelle regioni montane di Tok e Northway di lampone granati Wrangell a sud , l'Alaska è ricca di pietre preziose. Alcuni sono più rari di altri, ma tutti sono belli . Ametista

A, varietà delicato color lavanda di quarzo , ametista è stato trovato nelle regioni altipiani granitici di Tok e Northway , Alaska. I cristalli sono la luce rosa viola e si trovano come cristalli singoli o gruppi che crescono paralleli. Essi sono in genere trovano sempre nelle tasche pegmatite di quarzo e feldspato alterate .
Rhodonite

Questo splendido , il nome rosa intenso della gemma deriva dalla parola greca per la rosa. I cristalli sono stati trovati vicino a Tok , Alaska , ea nord di Kantishna , Alaska .
Epidoto

Estratta al mostro verde Mountain , questi depositi Epidoto sono formate da un'intrusione di magma in ricchi di calce roccia sedimentaria . Cristalli Epidoto sono neri , doppiamente terminare e può essere fino a sei centimetri . Essi sono molto apprezzati da collezionisti e musei .
Wrangell Garnet

Granati da Wrangell nel sud-est dell'Alaska sono apprezzati per il loro colore lampone intenso e la loro forma ottagonale . I granati Wrangell sono la varietà almandino perché sono costituiti da ferro e alluminio . Mentre le imperfezioni delle pietre li rendono inadatti per le pietre preziose , che sono apprezzati dai collezionisti per la loro forma e colore . Essi si verificano circa sei km a nord di Wrangell su Garnet Creek presso la foce del fiume Stikine .
Giada nefrite

giada nefrite è estratto nel nord-ovest dell'Alaska nel fiume Kobuk regione di Jade Creek e Jade Mountain . Reperti archeologici , centinaia di anni , sono stati trovati a questi famosi eventi giada nefrite . Scoperto nel 1886 , il sito è stato ampiamente minata 1943-1945 per la giada e l'amianto per aiutare lo sforzo bellico. Anche se la qualità della giada nefrite dell'Alaska è variabile , il sito rimane importante.
Fluorite

all'estremità settentrionale della Kuiu Island sono vene di fluorite che intromettersi nella Cornwallis calcare anche trovato lì . Anche se le vene sono principalmente quarzo , fluorite verde o viola può essere trovato. I cristalli possono essere sia cubica o ottaedrica .
Quarzo Rutilato

quarzo rutilato si trova nel drenaggio Nolan Creek nella catena montuosa Brooks nel nord dell'Alaska . Essi possono essere trovati in geodi (cavità nella roccia ) o fessure in varie rocce metamorfiche della zona . I cristalli di quarzo trasparenti contengono aghi di rutilo (inclusioni di ossido di titanio ) che variano di colore dal rame rossiccio al marrone . I cristalli possono essere trovati con aghi di rutilo inclusi o cresce fuori dai cristalli .