[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Perché sono gemme più preziose di altri tipi di minerali ?
Gemme contengono strutture minerali che producono colori unici , lustri di superficie , durezza e trasparenze . Non tutte le gemme da collezione contengono tutti gli attributi necessari per renderli preziosi , ma molte gemme possiedono la maggior parte delle caratteristiche che li distinguono oltre a minerali ordinari. L'appello e il possesso di gemme preziose risale ai Persiani , Greci e Romani , che estraevano pietre preziose e imparato a tagliare e della moda li in gioielli decorativi . Durezza

La durezza di una gemma indica una delle sue caratteristiche più importanti , che lo rende desiderabile per modellare e la raccolta . Pietre dure resistono graffi superficiali , che li avrebbe Mar e svalutare il loro aspetto in fretta . Pietre dure anche resistere all'usura , dando loro una vita più lunga , soprattutto se usato in un contesto , chiusura , anello o spilla . Durezza rimane una delle caratteristiche più importanti di diamanti , tra le altre caratteristiche desiderate.
Colori

La maggior parte delle gemme può essere riconosciuto dalla bellezza dei loro colori naturali . Gems con colori naturali possono essere raffinati e lucidati per far emergere le sfumature più profonde insite nella loro composizione . I colori più preziosi coincidono con le più ambite gemme, tra cui il diamante ( blu, bianco , giallo, rosa ) , zaffiro ( blu , bianco , incolore , verde, giallo , arancio , marrone , rosa , viola , grigio, nero , multicolore ) , smeraldo ( verde chiaro , verde scuro ) , rubino (rosso , arancione lieve di viola, alcuni neri e grigi ) , granato ( rosso , marrone rossiccio , verde , rosso scuro ) , turchese ( blu cielo al verde) , peridoto ( verde oliva , verde bottiglia ) , giada ( verde , cristallo blu , marrone, bianco ) e quarzo , che viene fornito in una varietà di colori e può essere traslucida .
Luster

la lucentezza di una gemma dipende dalla sua struttura di superficie nella sua forma grezza , ma si tratta per lo più con il modo in cui la gemma può essere tagliato e lucidato . La durezza di una gemma ha una diretta ripercussione sulla liscia appare la lucentezza sulla sua superficie , e questo si riferisce alla densità delle sue molecole . Pietre dure smalto ad una lucentezza superiore gemme porose o morbido in superficie , dando loro maggiore riflettività .

Rarità

molte gemme hanno un alto valore a causa della loro scarsità nel ambiente naturale , il che significa che sono necessarie misure estreme per trovarli . Tali minerali sono diversi zaffiri colorati, occhio di gatto del chrysoberyl , giadeite , opale nero e topazio rosa . Alcune pietre sono state registrate come quasi estinta , come ad alessandrite e granato demantoide . Queste gemme possono comandare da $ 250 a $ 5.000 per carati , con l'eccezione di un alessandrite con un buon cambiamento di colore , che può arrivare fino a 10.000 dollari per una carati , secondo Connoisseur gemme per la gioielleria.

Trends Classica

alcune gemme fanno all'inizio della popolarità a causa della domanda , recensioni e opinione pubblica . Alcune pietre iniziano le tendenze e culti della moda , come una volta che è successo con la popolarità di turchese nel 1960 . Poiché la domanda aumenta con una quantità limitata , il valore si intensifica fino a picchi . Gemme che hanno guadagnato popolarità come stelle nascenti includere acquamarina , tzavorite granato, tormalina , topazio imperiale e tanzanite .

Trasparenza

Tutte le perle hanno una struttura cristallina naturale, che interagisce con luce in determinati modi. Molti dei gioielli più ambiti hanno qualità trasparenti o traslucide che li rendono più importanti di altri . Certi gemme hanno un valore dell'indice di rifrazione , per cui le loro proprietà ottiche vengono valutate . La quantità di lucentezza interna , traslucenza e fluorescenza contribuisce al valore intrinseco di molte gemme .