[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come catalogare una collezione di libri
Arriva un momento in cui una collezione di libri diventa una biblioteca . Quando i libri sono impilati in ogni stanza della casa e raddoppiato sui vostri scaffali , si potrebbe scoprire che diventa difficile mettere le mani su quello giusto , o di ricordare , anche se si dispone di un particolare libro in vostro possesso . Non è necessario avere una laurea in scienze della biblioteca per catalogare la propria collezione . Devi solo avere il tempo di spendere su di esso . E si può essere il più dettagliato ( o superficiale ) come ti piace . Dopo tutto , è il tuo collection.Things Hai bisogno
Nota carte
Legal Pad
Computer
Accesso internet

Mostra Altre istruzioni
Mettere i tuoi libri in ordine

1

Organizza la tua libreria. Il catalogo sarà molto più utile a voi se identifica e descrive i libri nella vostra collezione , non solo , ma ti dice anche come trovare un libro velocemente e facilmente . Organizzare i tuoi libri in anticipo farà anche il processo di catalogazione molto più semplice . In questo modo , si può prendere spunto dalla tua biblioteca pubblica : mettere tutto in una sezione narrativa , libri di scienza in un altro , libri di filosofia in un altro , libri di fotografia in un altro , e così via . A meno che la vostra biblioteca corre in migliaia di volumi , questo dovrebbe essere sufficiente organizzazione scaffale . Ma se si ha una massiccia raccolta potrebbe aiutare ad assegnare ad ogni categoria di libri con una lettera .
2

Identificare ogni libro. Nella sua forma più semplice , il catalogo dovrebbe consistere titolo del libro , l'autore , l'editore e la posizione sui vostri scaffali . Se non siete sicuri di come formattare , controllare la bibliografia in uno dei tuoi libri e usarlo come modello . Se sei un collezionista vero libro , che è sempre alla ricerca di nuovi libri o chi vende occasionalmente o mestieri volumi , si vuole anche la voce di catalogo di contenere altri elementi - condizione , sovracoperta , edizione , funzioni speciali , come ad esempio le illustrazioni o lastre fotografiche . Una stampa di questo catalogo sarà utile quando sei fuori navigare per i libri , dal momento che si può facilmente vedere se un certo libro nella libreria bisogno di un aggiornamento in termini di qualità .
3

Scrivere o immettere i dati . Per alcune persone , questo lavoro sarà affrontato in modo più efficiente con carte di nota . È possibile scrivere tutte le informazioni pertinenti sulla carta e poi attaccare la scheda del libro . Quando questa fase della catalogazione è completato si può poi tornare indietro e raccogliere tutte le carte , metterle nelle loro categorie appropriate , e alfabetizzare them.An alternativa sarebbe quella di utilizzare un blocco note. Lo svantaggio è che il processo di alfabetizzazione è molto più ingombrante e inexact.Others non pensare di fare questo lavoro senza un computer . Ovviamente un computer portatile sarebbe più conveniente , dal momento che si può portare in giro la tua collezione , rendendo note sul posto . Se avete solo un desktop , poi prendere uno scaffale carico di libri per la vostra scrivania in un momento , catalogarli e poi sostituirli , rendendo una nota che sono stati catalogued.You sarà quasi certamente desidera salvare il catalogo sul vostro computer comunque e digitare le informazioni direttamente in esso farà risparmiare un passo . E una volta che il vostro catalogo è lì , rendendo aggiornamenti è solo la questione di pochi tasti .
4

Controlla fonti professionali . Per la maggior parte dei collezionisti medi , Fase 3 sarà sufficiente . Vi sono, tuttavia , programmi informatici che rendono il processo più snella possibile. Una ricerca su Internet per " Book Software Catalog" vi introdurrà a diversi programmi di prendere in considerazione .
5

essere approfondita . Non esiste una cosa come troppe informazioni in un catalogo della biblioteca personale . Sapete quali elementi dei tuoi preziosi libri sono importanti per voi , in modo da non lesinare per cercare di risparmiare tempo . Il processo di assemblaggio di un catalogo della tua libreria personale è metodico e richiede tempo . Ma una volta che è completata , avrai un mondo di informazioni inestimabile a portata di mano .