[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Paper Money Grading Condizioni
Banca internazionale nota Società ha adottato numerosi termini di classificazione quando l'accertamento della condizione della carta moneta . Se un collezionista o una persona interessata alla qualità delle banconote , è meglio rivedere la carta moneta al di fuori di un titolare di protezione e sotto una buona illuminazione . Potrebbe essere necessario girare la carta moneta ad un angolo di individuare alcune imperfezioni . Freschi Uncirculated Note

Crisp FDC ( CU) nota non ha imperfezioni . Il rappresentante dell'autorità emittente, collezionista, pubblica o istituto finanziario non ha gestito male la nota . Una nota CU offre lucentezza naturale , è pulito, ha quadrati , bordi appuntiti e non ha scolorimento .
Chi FDC Note

An chi FDC ( AU) nota è quasi perfetto . È dotato senza pieghe o pieghe ancora può visualizzare piccole imperfezioni . Inoltre , una nota AU può avere una piega conteggio ai bordi o una curva luce nel mezzo . La nota appare vivace , con la sua lucentezza originale e gli angoli nitidi .
Finissime note

finissime ( XF ) note mostrano una leggera manipolazione e non sono così croccante dall'aspetto come una nota UC . Una nota XF offre sia una piega pesante o un totale di tre lievi pieghe . Ha ancora la lucentezza originale , e gli angoli può visualizzare l'arrotondamento minore dei bordi.
Molto belle note

Molto belle ( VF) banconote potrebbe apparire un po 'sporco . Una nota VF ha ancora la carta croccante , ma può avere qualche sbavature di colore . Inoltre , sembra ancora attraente ma può avere un po 'leggero di usura . Inoltre, può avere diverse pieghe , orizzontalmente e verticalmente .

Belle Note

banconote Belle cominciano a sentirsi morbida e non sono croccanti come note UC . Note fini hanno numerose pieghe, arricciata e mostrano una notevole quantità di circolazione . La nota ha colore , ma manca il suo splendore originale . Inoltre , piccole quantità di sporco possono apparire , e la nota possono avere piccole lacerazioni sui bordi , ma questo non pregiudica il disegno della banconota .
Molto buono Note

a Very Good ( VG ) nota mostra qualche abuso attraverso la circolazione , ma è ancora in un unico pezzo . Inoltre , è possibile visualizzare i disegni su entrambi i lati della nota nella loro interezza . Può sembrare inerte , hanno usura sugli angoli e alcune nick nel design della banconota .

Buone note

Buono ( G) Note visualizzare una quantità pesante di danni dovuti a un tempo prolungato in circolazione . Sono dotati di numerose pieghe, pieghe , buchi , decolorazione e fori di spillo . Queste note sono ancora intatti e possono avere piccole quantità di graffiti .

Fiera Note

Una banconota Fiera appare pesantemente danneggiata. Sembra noioso , sporco , sbiadito e floscia . Alcuni pezzi della banconota possono essere strappate o mancanti

Scarso Note

Alcuni collezionisti si riferiscono alle note poveri come stracci . Questa valuta appare gravemente danneggiato . Inoltre, queste banconote possono avere marcature , grandi buchi , macchie e pezzi mancanti .