[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come data Un Parker 51 Fountain Pen
La penna stilografica Parker 51 è uno strumento di scrittura classico la prima volta messo in produzione nel 1941 , quando l'azienda ha celebrato il suo 51 ° anniversario di attività .
Parker ha fatto i cambiamenti sottili ed evidenti a 51 nei decenni da quando la penna stilografica è stato introdotto , anche se il design di base rimane lo stesso . Imparare a conoscere i cambiamenti di stile a Parker 51 vi aiuterà a uscire con una penna e forse individuare un oggetto da collezione , in quanto questi preziosi strumenti di scrittura sono ormai considerati . Istruzioni
1

Identificare primo anno 1941 modelli di gioielli imitazione montati sull'estremità del cappuccio della penna e la fine barile. Il gioiello sul cappuccio di estremità ( tassie ) è applicata all'inizio della vite che fissa la clip tasca in posizione. Quasi tutti i modelli del primo anno è stato inciso con un impronta singola linea intorno alla fine della canna tappo vicino alla Tasmania
2

Parker 51 penne con due gioielli imitazione - . Uno sul tappo e un altro sulla fine del barile penna - rimase in produzione fino al 1948 , anche se molto pochi sono stati realizzati dopo il 1946 se non vi è alcuna impronta Parker attorno al tappo e la penna ha due gioielli , può essere datato probabilmente tra il 1942 e il 1946 . .
3

identificare pre - 1947 Parker 51 penne stilografiche dal marchio distintivo blu - diamante sul marchio clip a freccia tasca della società. Il diamante blu è stato eliminato su penne realizzate dal 1947 in poi .
4

sapere che sterling silver- Parker 51s anche risalgono a 1947 , perché questo modello è stato interrotto prima che la società ha eliminato il marchio blu - diamante sulla tasca clip.
5

Riconoscere i modelli 1950 , individuando diverse penne della serie Parker 51 . Questi includono il modello Flighter acciaio inossidabile ; il patrimonio , che è stato prodotto con una solida cornice 14K oro ; il tappo 14K - oro massiccio e trim Heirloom ; e il presidenziale, che ha caratterizzato un cappuccio e fusto lavorati in oro massiccio .
6

Parker 51 stilografiche con penne a sfera corrispondenti o matite meccaniche risalgono fin dal 1946, l'anno Parker ha iniziato la produzione di serie .
7

Identificare 1960 Parker 51s dai barili di plastica dai colori vivaci e tappi . Prodotti di stampaggio su plastica era in voga nel corso del 1960 , anche se le plastiche non hanno retto bene negli ultimi quattro decenni , in modo da plastica 51s Parker che sono in buone condizioni sono una rarità .
8

51s Parker utilizzano cartucce d'inchiostro risalgono al 1970 , in quanto la società ha iniziato ad offrire le cartucce come alternativa alla ricaricabili penne a inchiostro liquido con tecnologia " Vacumatic " per trattenere l'inchiostro in posizione fino a quando lo strumento era in uso .