[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Gli strumenti utilizzati a bordo di navi per raccogliere campioni di acqua di mare
Per condurre la ricerca in acque oceaniche profonde , gli scienziati devono utilizzare apparecchiature sofisticate per raccogliere campioni di acqua, sedimenti , flora e fauna ad esse studiare ulteriormente nei laboratori . Strumenti oceanografici devono sopportare acqua di mare corrosivo , basse temperature e l'alta pressione del mare profondo . Devono essere molto preciso di dare informazioni precise i ricercatori. CTD /Rosette Acqua Sampler

CTD , che sta per " conducibilità , temperatura e profondità , " è una grande cornice che contiene fino a 36 bottiglie di diverse dimensioni . Un sensore collegato al telaio invia informazioni al laboratorio sul contenuto di sale , temperatura e profondità dell'acqua . Gli scienziati possono aprire e chiudere qualsiasi bottiglia in qualsiasi momento per raccogliere campioni . I ricercatori possono allegare altri strumenti , come i sensori di ossigeno , dispositivi di misurazione di profondità , o radar , al CTD per studiare altre proprietà dell'oceano .

Sondes

Sonde sono dispositivi siluro a forma utilizzati per monitorare e condizioni dell'acqua del campione . Sonde sono a batteria e possono essere lasciati per diverse settimane per raccogliere i dati . Essi possono raccogliere e memorizzare le letture come spesso come ogni quattro secondi . Sonde sono in genere collocati in profondità fino a 656 metri . Per profondità maggiori di 700 metri , sono collocati in casi particolari in acciaio inox per proteggere da alta pressione in acque più profonde .