[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Waterford Patterns FAQ
Waterford è un nome sinonimo di fine cristallo . La storia della Società Waterford risale al 1783 . La fabbrica irlandese divenne ben presto noto per il suo cristallino e superiore livello di artigianalità . I costi elevati e la fiscalità eccessiva costretto la chiusura dell'impresa iniziale nel 1851 . , Ma nel 1947 , Waterford ripreso le operazioni con la stessa attenzione ai dettagli come prima . Oggi, i clienti di tutto il mondo cercano "suites ", Waterford o modelli , molti dei quali recanti nomi che richiamano patrimonio irlandese della società. Lismore

Anche se non modello più antico di Waterford , Lismore è certamente uno dei suoi più popolari. Introdotto il 23 ottobre 1952 , il modello prende il nome da un antico villaggio irlandese , di nome Lios Mor Mocuda . Il modello dispone di fiori stilizzati con un prominente , fiore centrale a forma di lancia che si erge su una base a forma di stella . La star ha quattro punti, la parte superiore uno più grande e più appuntita . I fiori si alternano tra alti e più brevi , e sembrano crescere fuori di un letto che è costituito da una doppia fila di basi a forma di stella più piccoli , come quelli che formano le basi dei fiori.
Alana

Dal nome di una ragazza irlandese che significa " tesoro ", Alana ha debuttato nel 1952 . l'andamento evidenzia Waterford artigianale attraverso l'uso di sfaccettature taglio brillante nel bicchiere . Fila dopo fila di minuscoli triangoli interconnessi , o zeppe , circondare calici , ciotole e vasi . Il design close -packed è sormontato da grandi merli curvi appuntiti e piccoli , i merli più alti coronate da pinnacoli che appaiono come foglie stilizzate sulle cime di ananas .
Colleen

Colleen , dalle parole irlandesi che significano " giovane ", è stato aggiunto alla scaletta Waterford nel 1968 . il modello è una partenza dalle continue disegni di Lismore e Alana . Una fila di ovali alte domina ogni pezzo Colleen . In un calice , ovali effettivamente occupano circa metà altezza del bicchiere . Le basi degli ovali poggiano su una fascia di vetro taglio che è una copia virtuale del modello Alana .
Powerscourt

L'anno seguente , Waterford introdotto Powerscourt , un partenza dalla celebrazione della bellezza delle donne irlandesi della società. Powerscourt è una rappresentazione stilizzata di un giardino con lo stesso nome nella contea di Wicklow . Foglie appuntite incise formano grandi rombi interconnessi in un display di decorazione che copre gran parte ogni pezzo . I taglienti forme delle foglie , e le aree aperte , a forma di diamante tra ogni serie di quattro , ricordano allo spettatore della flora asiatiche del Powerscourt Garden . Un unico gruppo di coppie , foglie rotonde -ended galleggia sopra il disegno principale .
Kenmare

Kenmare , prende il nome da una città di mare , è stata fatta la prima volta nel 1968 , e combina alcune caratteristiche di altri modelli di Waterford . In Kenmare , gli ovali alti di Colleen si alternano con lame sottili di erba che arrivano quasi alla cima del pezzo . Le basi degli ovali e il galleggiante erba sopra le sfaccettature close- confezionati del disegno Alana . Ma , in questo caso , il modello Alana è sormontata da lunghi , arrotondati , diffondendo foglie che ricordano sia ricco fogliame Irlanda e rotazione onde dell'oceano .