[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Tradizionale Spade di Samurai giapponesi
La spada samurai tradizionale del Giappone è una spada katana . Katana samurai e l'arte di brandire , chiamato kenjutsu , hanno una lunga storia in Giappone. Ancora oggi , queste spade sono considerati con i più alti livelli di rispetto a causa della loro eredità e del simbolismo . Storia

La spada del samurai è stato sviluppato durante il periodo Muromachi , che durò 1392-1573 . Stili battaglia stavano cambiando e sono stati necessari risposte più veloci . La spada tradizionale giapponese aveva una lama dritta , ma la katana ' s lama curva ha permesso di disegnare e tagliare con l'arma in un unico movimento rapido . La katana giapponese è stato considerato come un samurai arma sacra fino al periodo Edo , quando solo la polizia e il personale militare effettuati spade samurai e soldati sono stati sradicati con l'editto Haitore .
Tecnica

Kenjutsu descrive l'arte marziale di usare il Nihonto spada samurai in combattimento . Questa lama è stata utilizzata principalmente per affettare e tagliare, anche se la sua curva moderata rende efficace per spingere pure. Sono stati utilizzati uno e tecniche a due mani , anche se l'elsa della spada è tradizionalmente tenuto con entrambe le mani. Le arti marziali sono stati sviluppati da kenjutsu che insegnano disegnare la katana e attaccare in un unico movimento : iaijutsu e battojutsu . Queste tecniche differiscono nei metodi e di formazione , anche se sono apparentemente simili .

Identificazione

spade dei samurai giapponesi sono spade singole taglio con una curva caratteristica . Maniglia La spada ' s è abbastanza lunga per ospitare entrambe le mani , perché è meglio esercitato con entrambe le mani . La lama media spada del samurai è variata nel corso della storia . La lama samurai spada originale era 27-1/2 a 28 pollici , se la lama è stata accorciata durante l'inizio del 16 ° secolo a 23 pollici prima di ritornare alla sua lunghezza originale per la fine del secolo . Oggi ' s spade dei samurai variano tra queste due misure .

Lama Caratteristiche

Il profilo di ciascuna pala si distingue per il metodo di costruzione e il fabbro dietro la sua forgiatura. La cresta mezzo della spada ( shinogi ) è l'aspetto più importante della lama . La maggior parte delle spade sono piatte a questo crinale , prima lentamente restringendo o si assottiglia verso la lama . Alcune lame espandono verso il crinale centrale , e poi ridursi a formare una forma trapezoidale . Lame piatte sono noti come lame shinogi - hikushi e grassi sono chiamati shinogi - Takushi .
Tip Caratteristiche

La punta di una tradizionale spada da samurai giapponese può essere breve ( kokissaki ) , medio ( chukissaki ) o lunga ( okissaki ) , oppure possono agganciare indietro ( ikuri - okissaki ) . In questi casi , kissaki è la traduzione di " punto ". Un'altra caratteristica importante per quanto riguarda suggerimenti samurai spada è se la punta è relativamente semplice , chiamato Fukura - kareru , o un po ' curvo , che è conosciuto come Fukura - Tsuku .