[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono i diamanti russi
? Diamanti russi riferiscono ai diamanti naturali che provengono dalle miniere di diamanti della Russia , che ha iniziato la produzione nel 1940 e 1950 . Si riferiscono anche diamanti sintetici prodotti in laboratorio , in quanto la tecnologia per produrli stato sviluppato in Russia . Si tratta di zirconi , noto anche come " brillante russa". Queste gemme possono essere sia trasparente o colorato e sono ormai molto comuni nei mercati di gioielli di tutto il mondo . Cubic Zirconia
Questa rosa " diamante" illustra come zirconio cubico può essere colorato o trasparente .

La tecnologia per la produzione di zirconi è stato originariamente sviluppato negli anni 1970 e 1980 . Ciò ha comportato l'utilizzo di microonde per fondere il bianco-grigiastro elemento metallico di zirconio ( Zr) . Questo reagisce con l'ossigeno per formare un sottile strato di ossido di zirconio . Lo zirconio è molto resistente e non si corrode o si ossida . Cubic Zirconia sono stati destinati ad essere utilizzati per fare arti artificiali , nonché apparecchiature laser per scopi industriali . Ma gli scienziati hanno scoperto che zirconi potrebbe essere applicata efficacemente ai gioielli e pietre preziose produzione .
Storia dei diamanti russi

Durante il periodo della guerra fredda , i russi fatto grandi sforzi per sviluppare la propria industria dei diamanti per raggiungere l'indipendenza finanziaria e per avere una fonte di diamanti industriali necessari per scopi militari . I loro sforzi per trovare fonti naturali di diamanti e per la fabbricazione di classificare i diamanti industriali sintetici erano entrambi di grande successo . Come risultato , la produzione di diamanti è diventato una componente importante dell'economia russa .
Sovrapproduzione

produzione di diamanti russo fiorì e una tale quantità di alta qualità diamanti sono stati prodotti che questa ha comportato una saturazione del mercato . Ciò rappresentava un pericolo di destabilizzare il mercato dei diamanti mondo riducendo così sensibilmente il prezzo elevato dei diamanti . Nel 1970, gli scienziati hanno scoperto che alcuni dei diamanti provenienti dalla Russia erano in realtà zirconi piuttosto che diamanti naturali.
Chemical Vapour Deposition ( CVD )

CVD è un processo che crea diamanti sintetici in un laboratorio . Questo processo funziona depositando un gas contenente carbonio estremamente caldo in una camera a temperatura molto elevata e sotto forte pressione. Gli atomi di carbonio vengono poi depositati in fisica o un cristallo seme diamante sintetico , detto substrato . Questi substrati sono poi in grado di crescere nuovi diamanti al ritmo di circa 1/2 mm al giorno . Diamanti CVD sembrano veri diamanti ed è molto difficile distinguerli .