[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Le differenze tra un Garand & Uno spettacolo M14 Fronte
Nell'inverno del 1936 , gli Stati Uniti ha iniziato a produrre quello che sarebbe continuato a essere l'arma più prodotta nella sua storia , l' M1 Garand . La seconda guerra mondiale ha prodotto 4 milioni di queste armi , con 6,5 milioni di fabbricati quando il modello è stato interrotto nel 1957 . Varianti di ogni tipo e di uso si basavano sulla M1 , compresa la M14 . Questi ultimi sono ancora in produzione , come i fucili da cecchino per le operazioni delle forze speciali . M1 Garand

John Garand M1 originariamente concepito come standard edizione fucile di battaglia per le Forze Armate degli Stati Uniti . Fino a questo punto , l' M1903 Springfield era il campo di battaglia comune implementare , ma il suo meccanismo bolt -action ha reso lento a fuoco e poco adatto per la guerra moderna . Sparare altamente accurata Springfield 0,30-06 da un otto clip in giro , la M1 è diventato rapidamente uno dei preferiti tra unità militari , offrendo un ritmo sostenuto di fuoco e formidabile potere d'arresto. Il suo legno e metallo di costruzione significava che poteva meteo tutte le condizioni - di un bene , nei prossimi conflitti in Europa e in Asia , dove la M1 sarebbe vedere l'azione nella neve , sabbia , e climi umidi
M14 <. br>

Nonostante tutte le caratteristiche avanzate e la sua proliferazione come arma di battaglia singolare , la M1 infine necessario sostituire . Dopo anni di test e prototipi , la M14 riempì il vuoto della M1 interrotto creato. Passaggio al turno 7.62x51mm NATO ormai standard, l' M14 era aumentato range e precisione rispetto alla M1 . Inoltre, l'aggiunta di una rivista di 20 round ha fatto sì che un soldato non aveva bisogno di ricaricare abbastanza frequentemente e variazioni successive avuto la possibilità di fuoco completamente automatico . Durante il conflitto del Vietnam la M14 è stato ricercato dai soldati che hanno trovato la M16 recentemente standardizzato troppo di un " Mattel Toy ". L' M14 è ancora in produzione come Forze Speciali fucile da cecchino .

Differenze

Nonostante la condivisione ottanta per cento parti simili , la M1 e la M14 avere alcune differenze distinte , la maggior parte che conferiscono M14 il vantaggio moderna . Di solito di fronte, il passaggio dalla Springfield 0,30-06 intorno allo standard .308 calibro NATO ha fatto sì che l' M14 non ha bisogno di munizioni specializzata. Invece , tondi utilizzati in altre armi comuni (come la M16 , FN FAL , o G3 ) non ha problemi di compatibilità con la M14 . Sia la M1 e la M14 iniziato la vita come fucili , costruito in legno ; la M14 tuttavia , aveva la sua scorta e grip sostituiti con componenti in fibra di vetro . Un vantaggio del Garand ha più il suo fratello più giovane è un mirino più ampio, consentendo un soldato a guardare il suo bersaglio inserire il "sweet spot" della vista .
Legacy

Grazie a loro disegni esigenti e specifiche , la M1 e la M14 hanno costruito una reputazione di potenza di fuoco formidabile e quasi indistruttibilità . Questi venerabili armi hanno portato a decine di varianti e sono stati utilizzati dagli eserciti in tutto il mondo, tra cui Taiwan , Grecia e Filippine . Una variante civile , la M1A , è popolare tra gli appassionati di armi da fuoco e delle forze dell'ordine , solo bisogno di piccole modifiche per scopi di legalità . A questo giorno , ci sono diverse varianti ancora usati dai militari degli Stati Uniti , in particolare i fucili da cecchino M21/25 .