[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Qual è la differenza tra monete FDC e monete Proof
Il fatto che ci sono differenze tra una prova e monete fior di conio non significa necessariamente che uno è migliore o più importante rispetto agli altri . Una moneta fior di conio raro poteva trasportare un prezzo che supera di gran lunga quella di una moneta prova . Tutto si riduce alla preferenza del collettore della moneta . Tipi

monete FDC in genere hanno qualche imperfezione che potrebbe causare loro di essere trattenuto dalla circolazione generale. Monete Proof , invece , sono monete appositamente creati per la visualizzazione o collezionisti .
Caratteristiche

monete FDC possono avere ammaccature o graffi o qualche tipo di difetto che squalifica loro di essere rilasciato . Monete Proof sono molto lucido e sono in ottime condizioni .

Identificazione

monete Proof avrà anche maggiore contrasto tra i rilievi e le parti piane . Inoltre, i rilievi saranno leggermente più visibile che in monete fior di conio , a causa del modo in cui vengono create le monete di prova.
Storia

monete Proof sono stati messi in produzione per pochi eletti . Ma questo universo è stato ampliato nel 19 ° secolo , quando numismatica ha cominciato a diventare un passatempo popolare .
Potenziali

monete Proof sono considerati l'investimento migliore, perché di solito sono valutati maggiormente di monete fior di conio . Che potrebbe non riguardare , però , alle monete fior di conio con una certa notorietà .