[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quanto vale un dollaro d'argento 1885 Worth
Il dollaro d'argento 1885 , comunemente noto come un dollaro d'argento Morgan , presenta il profilo di Lady Liberty sul lato dritto e un'aquila sul retro . Il valore dei dollari d'argento è aumentato considerevolmente , e il dollaro d'argento 1885 non fa eccezione . Morgan dollari da 1885 non sono considerate rare , ma bassa produzione dalle zecche di San Francisco e Carson City forniscono una gamma di prezzi per i collezionisti da scegliere . Storia

Il dollaro d'argento Morgan è stato creato dalla politica . Molti al Congresso fatto pressioni per avere le menta producono dollari d'argento dopo il dollaro Liberty Seated impopolare cessò nel 1873. Un altro fattore importante nella produzione del dollaro d'argento Morgan era la massiccia quantità di argento che sono estratti in Nevada . Entrambi i fattori hanno portato alla scomparsa del Bland -Allison Act del 1878 che ha autorizzato la progettazione e la coniazione di una nuova dollaro d'argento USA .
Design

Il design della Morgan mezzo dollaro è stato creato da incisore britannico George T. Morgan . Il progetto è stato assegnato a Morgan perché il regista menta Henry P. Linderman era insoddisfatto disegni delle monete passate dal dell'incisore capo William Barber e suo figlio , Charles . Erano incaricati di progettare la monetina Barber , quarto Barber e Barber mezzo dollaro .
Morgan assunse il suo progetto sarebbe finito su un mezzo dollaro , ma fu presto informato che sarebbe stato collocato su un dollaro d'argento . Morgan poi ha scelto un insegnante locale , Anna Willess Williams , di posare per la progettazione del profilo di Lady Liberty .

Considerazioni

Tutti i dollari d'argento hanno un fuso minimo valore . Questo valore consente di determinare il valore di partenza per i dollari d'argento in buone condizioni . Il dollaro d'argento Morgan ha un peso netto di 0,77,344 mila oz di argento puro , che lo rende un bersaglio per la fusione nel 1918 . Molte di queste monete sono state fuse dalla zecca e sostituito con il dollaro Pace d'argento in base alla legge Pittman , richiedendo tutte le monete fuse da sostituire . Sebbene il numero dei dollari Morgan è stata significativamente ridotta , molte volte bancari e il Tesoro degli Stati Uniti avevano ancora molti brillanti monete fior di conio che alla fine finivano nelle mani dei collezionisti.
Condizione

Stato svolge un ruolo fondamentale nel valore di un 1885 Morgan dollaro d'argento . Le prove e le monete fior di conio portare in doppio o il triplo del valore della stessa medaglia in condizioni di circolare . Ci sono tre luoghi in cui un collezionista di monete in grado di rilevare l'usura del dollaro d'argento 1885. La prima area è sul lato opposto sulla cresta del torace del eagle . Altri due punti sul lato dritto sono la piega superiore del tappo di Lady Liberty ei capelli appena sopra l'occhio e l'orecchio .
Qualità

Il dollaro d'argento 1885 va in valore da $ 11 in buono stato diffuso fino a $ 400 per brillanti , monete fior di conio con segni specifici di menta. I valori marchio della zecca Carson City cominciano a $ 300 per buone condizioni , perché la zecca prodotto solo 228.000 monete. I più facili 1.885 dollari d'argento per trovare sono le versioni Filadelfia e New Orleans , ciascuno del valore di $ 11 a $ 25 . Questi due zecche hanno prodotto più di 25 milioni di monete . La zecca di San Francisco ha prodotto più di 1 milione, il che rende la pena leggermente più in condizioni fior di conio .