[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali monete sono prodotte da Silver
? Argento è stato un fiocco di valuta nel corso dei secoli 18 ° e 19 ° ed è rimasta così la seconda guerra mondiale . Argento come "moneta circolante " (legale) è ormai in gran parte scomparso , ma a partire dal 2010 , non circolano monete d'oro per gli investitori e le monete commemorative continuare ad essere rilasciato dalle zecche di tutto il mondo . Monete Britanniche
fiorini britannici ha cessato di essere fatti di argento nel 1947 .

Il tre pence , sei pence , scellino mezza corona , Florin , doppio fiorino e corona erano tutti in argento massiccio . Nel 1920 , il contenuto d'argento è stata svilita da 925 parti per mille a 500 ( nota come .500 bene ), e l'uso di argento in gran parte cessata nel 1947.
Monete americane

monete d'argento sono il quarto , mezzo dollaro e dollaro ( fino al 1934 ). l'ultima serie di monete d'argento in circolazione è stato rilasciato nel 1964 , anche se il mezzo dollaro ha continuato a 0,400 multa fino al 1970 . la Zecca statunitense continua ad essere un prolifico emittente di non- circolazione monete d'oro e le monete commemorative , come il 1976 mezzo dollaro bicentenario.
monete europee

l'ultima vera in argento massiccio che circolano moneta in Europa era il 10 scellino austriaco , che ha cessato la produzione nel 1973 . Ma la Francia ha prodotto una moneta da 50 franchi rare e da collezione 1974-1980 e una moneta da 100 franchi dal 1982 fino al passaggio alla dell'euro nel 2002 .

Identificazione monete d'argento

cercare una data sulla moneta . Se si risale a prima della seconda guerra mondiale ed è convincente, di colore argenteo , allora le probabilità di esso che è argento massiccio sono molto buoni . Pesare nel palmo della tua mano , poi fare lo stesso con una moneta moderna di dimensioni simili per il confronto. L'argento è un po ' più pesante rispetto alle leghe di nichel che l'hanno sostituita . Infine, consultare una guida come la " Standard Catalog of World Coins ". Una guida identifica il peso e l'argento contenuto di ogni moneta e il suo valore a seconda della sua condizione.