[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Monete degli anni '40 e 50s
I decenni del 1940 e 1950 ha visto diverse modifiche di progettazione in conio americano, come la zecca degli Stati Uniti si trasferisce a alcuni dei disegni che sono ancora in uso oggi . La maggior parte delle monete sono state prodotte principalmente di argento , in luoghi Mint a Philadelphia , Denver e San Francisco . Alcune monete rare sono state prodotte in questo periodo che i collezionisti altamente premio. Penny

Il " centesimo di grano ", con due spighe di grano sul retro e il profilo di Abraham Lincoln sul ​​dritto , o davanti , era in uso per la maggior parte di questo periodo . La Zecca ha cambiato il contrario per caratterizzare il Lincoln Memorial nel 1959 . Rame composto da 95 per cento della moneta per la maggior parte di questi decenni , tranne che nel 1943, quando l'acciaio è stato utilizzato principalmente durante la seconda guerra mondiale . Il 1955 penny richiede un esame più approfondito , poiché alcuni rari esempi dispongono di un doppio appuntamento - timbrato. Anche in cattive condizioni questa moneta può recuperare più di $ 1.000 .
Nickel

Il nichel Jefferson è stato messo in atto nel 1938 e il progetto rimangono invariati fino alla fine del 1950 . La composizione è risultata diversa durante gli anni della Seconda Guerra Mondiale , come una lega di argento con il 56 per cento di rame , il 35 per cento d'argento e il 9 per cento di manganese è stato utilizzato per produrre il nickel 1942-1945 .
dime

la moneta chiamata " Mercury dime " è stata coniata fino al 1946 , quando la Zecca passato a un design caratterizzato da un profilo di Franklin D. Roosevelt sul dritto e una torcia e di quercia e rami di ulivo su il contrario . Il "Mercury dime" in realtà raffigura Lady Liberty e non il dio romano . Argento composto da 90 per cento della monetina durante questo periodo . Alcune copie del 1942 dime includono un "2" stampato sul " 1" nella data errata originale del 1941 e prendere i prezzi elevati con numismatici .
Quarter

il design Washington era stata usata dal 1932 ed è rimasto invariato fino ai quarti di sovranità sono stati rilasciati a partire dal 1999 . Durante gli anni 1940 e 1950 , argento compreso il 90 per cento della medaglia . Alcune copie del 1942 e 1943/4 dotate di doppi obverses stampati , mentre il 1950 moneta include alcune copie stampate con il marchio della zecca sbagliato che poi sono stati corretti . Sia " S " sopra " D " e " D " over varietà "S" esiste .
Half Dollar

Il 1940 è iniziato con il mezzo dollaro con uno dei esempi più eclatanti di conio americano . La moneta " Libertà che cammina " presenta Lady Liberty sul davanti con una veste fluente e un'aquila sul retro con le ali spiegate . Questo è stato cambiato il disegno Franklin nel 1948, che ha caratterizzato Benjamin Franklin nel profilo sul dritto e la campana della Libertà sul retro . Entrambi i modelli sono composti da 90 per cento di argento .