[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
La composizione di Dimes
Dimes sono stati intorno dal primi giorni della nostra nazione ; la prima spremitura è stato ordinato da George Washington , prima che la zecca degli Stati Uniti è stato stabilito . Rispetto alle monete più pesanti come i quarti e nichelini , Dimes sono sottili ed eleganti , dall'aspetto . Anche il penny , con un valore nominale un decimo di quella di un centesimo, è più grande . Composizione

Dimes hanno un nucleo di rame puro coperto da uno strato esterno che è un quarto di nichel metallico e tre quarti di rame . Dimes , monete del dollaro , mezze dollari , quarti e monetine sono fatti da strisce di metallo a spirale che misurano circa 13 centimetri di larghezza e 1.500 piedi . Il metallo può resistere ad anni di utilizzo . Secondo la Zecca degli Stati Uniti , una moneta statunitense rimane in circolazione per una media di 25 anni.
Manufacturing

Il processo di dime - produzione inizia quando le macchine tagliano monetina imprese cerchi fuori delle strisce a spirale - un processo noto come tranciatura . Gli spazi vuoti vengono poi riscaldati mediante ricottura , che li ammorbidisce . Dopo il lavaggio e l'asciugatura viene fornito un passo noto come ricalcatura , durante il quale un cerchio viene generato attorno alla circonferenza del cerchio . A francobolli premere il metallo con disegni di testa e di coda convenzionali della dime . Infine , gli ispettori controllano le monetine e macchine contano e sacchetto di loro.
Design e le dimensioni

La versione corrente del dime , il Roosevelt Dime , è stato in circolazione dal 1946 . pesa circa 2,3 g , misura circa 0,7 centimetri di diametro e ha uno spessore di circa 1,35 mm. Un lato raffigura il presidente Franklin Roosevelt ; il rovescio mostra una torcia affiancato da un ramo d'ulivo e un ramo di quercia . John Ray Sinnock progettato entrambe le facce della medaglia.
Storia

Gli Stati Uniti hanno prima costituito Dimes nel 1792 , prendendo a prestito il nome di " disme " dal francese , che ha usato per fare riferimento a soldi con un decimo il valore di qualcosa d'altro - in questo caso , un dollaro d'argento . Alla fine, la "s" è stata abbandonata , e la moneta divenne noto come il centesimo. Fino al 1946, il centesimo caratterizzato la Statua della Libertà . Anche ora , la parola " libertà " rimane sulla moneta accanto il volto di Roosevelt.