[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come identificare monete imperiali romane
Roma Imperiale durò dal 27 aC a circa il 500 dC , dal regno di Cesare Augusto alla fine del regno di Romolo Augusto nel 476 dC Durante questo tempo , una pletora di monete sono state emesse durante il tempo di ogni leader governare l'impero . Sebbene la maggior parte delle monete seguono lo stesso formato di base e contrassegni , conoscere distinzioni in metallo utilizzate , le foto sul fronte ( recto) delle monete , e segni sulla schiena può aiutare a identificare monete romane più veloce e individuare preziose monete prima di contattare un esperto . Cose che ti serviranno
Lente di ingrandimento Portale del prezzo di Coin collettore con le foto
Coin lampada ispezione

Mostra Altre istruzioni
1

imparare le basi del riconoscimento Imperial monete romane . Monete romane , a prescindere dal periodo in cui sono apparsi , contengono un busto o un profilo dell'imperatore del tempo sul dritto . Le lettere che indicano il suo nome , i marchi menta e altre informazioni possono essere inclusi qui . Il rovescio delle monete spesso mostra un ritratto completo dell'imperatore , una corona , un edificio , un animale o stelle .
2

Scopri i primi monete imperiali romane . Durante l'era del "Dodici Cesari " conio era rozzamente realizzato , con un busto dell'imperatore sul fronte circondata da lettering . Poiché molte di queste antiche monete recano le caratteristiche velati dal tempo e dalle intemperie, familiarizzare con il ritratto e tratti del viso dell'imperatore . Le prime monete del regno di Augusto ' ( 27 aC al 14 dC ) presenti un busto pianura del leader , con i capelli e il naso lungo di essere le uniche parti facilmente identificabili l'incisione . Ogni imperatore successivo ha caratteristiche distintive . Vespasiano ha un collo corto e quelli che sembrano essere guance , e Tito e Domiziano indossare un alloro o copricapo .

3

monete Privacy raffiguranti Costantino e dei suoi eredi . Moneta emessa durante il regno di Costantino il Grande (A , D 320-337 ) , spesso hanno una dominante verde dovuta all'età e all'usura . La moneta con la testa di Costantino sul dritto nel profilo è stato fatto da rame e argento . Ha un cancello a doppia turrito e una stella sul retro . Una moneta con la testa di Costanzo II sul dritto indossa un alloro , e le lettere " Fl IVL Nob C " sulla parte anteriore con una stella sopra un cancello con due torrette , è simile alla moneta descritto sopra, salvo che è stato fatto da rame e solo un po 'di argento . Julius Crispo , il figlio primogenito di Costantino I , ha anche un profilo vincitore della sua testa sul dritto , con le lettere " Caesarvm Nostrorvm , Vot X " girando la corona sul rovescio di questa medaglia di bronzo puro .
4

Indagare monete imperiali romane incentrati sulla rivale di Costantino . La moneta di bronzo raro rilasciato Licinio ho sul dritto è un trofeo tra il suo busto e il busto di Licinio II con le lettere " Dd Nn Iovii Licinni Invict medio Et Caes " girando esso . L'immagine inversa è una figura in piedi del dio Giove che indossa un mantello e scettro .
5

Guarda le monete che caratterizzano il cugino di Costantino . Il Julian Augusto moneta di bronzo ha un busto drappeggiato sul davanti con le lettere " DN Cl Ivli Anvs - Media . " Il contrario di questo pezzo raro mostra il sovrano che tiene un globo in una mano e una lancia nell'altra.