[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Classi di Artropodi
Specie classificazione comporta il raggruppamento degli animali sulla base di caratteristiche simili . Creature simili ad insetti appartengono alla classe phylum di animali detti Arthropoda , rendendoli artropodi . I dati scientifici che contraddistinguono le diverse classi di artropodi sono notevoli , ma ci sono alcuni collegamenti di base e decifrabili tra le classi comuni di Artropodi . Principali componenti fisiche

Tutti gli artropodi condividono caratteristiche esterne distinte . Questi includono un esoscheletro ; un corpo a simmetria bilaterale ( corpo diviso in due parti uguali ) ; appendici articolate ; segmentati , organismi regionali (organismi divise in parti in base alla funzione ); e , appendici specializzati supplementari . Appendici specializzate migliorare la locomozione , alimentazione, difesa e rilevamento . Principali classi del artropodi possono essere classificati confrontando il numero di segmenti del corpo , le gambe e le antenne
classi comuni

Ci sono cinque classi comuni di artropodi : . Crustacea , che comprende aragoste gamberi e gamberetti ; Arachnida , che comprende ragni, zecche e scorpioni ; Insecta , che comprende insetti ; e Chilopodi per i millepiedi e Diplopodi per millepiedi .
Crostacei

Ci sono più di 30.000 specie di crostacei . Crostacei sono principalmente acquatici e vivono negli oceani di acqua salata e mari . Questa classe è definita come avente due tagmata (segmenti corporei ): cefalotorace (testa e torace) e addome . Hanno due paia di antenne , anche se uno può essere difficile da vedere , e cinque paia di gambe . La coppia di appendici gambe più vicine alla testa sarà in possesso di grandi artigli .
Arachnida

Questi artropodi in realtà appartengono ad una sottoclasse Artropodi conosciuto come il Chelicerati . Essi sono caratterizzati da due regioni del corpo , un addome e cefalotorace . Chelicerati hanno sei paia di appendici ; il principale doppia coppia sono parti della bocca e le restanti quattro coppie sono le sue gambe. Essi non possiedono antenne.
Insecta

Questo è il più grande e il più abbondante forma di vita conosciuta . Ci sono più di 1 milione di specie di insetti che sono stati scientificamente quantificati e nome. Gli insetti classe Insecta hanno tre tagmata ( testa , torace e addome ) e un paio di antenne . Hanno tre paia di zampe , e molti hanno uno o due paia di ali . Le specie di insetti denominato numero maggiore di tutti gli altri animali noti e di nome .
Chilopodi e Dilopoda

Millepiedi appartengono alla classe Chilopoda e sono allungate e un po ' appiattita . Di solito cercano di trovare luoghi protetti per vivere e nascondere , come in terreni sciolti o foglie, o in tronchi marci . Chilopodi avrà due tagmata (testa e tronco ) , una coppia di antenne e molte appendici . Le ganasce di questa classe animale tenere un veleno con cui si paralizzano le loro prede .

Diplopodi , i millepiedi , hanno due tagmata anche ( testa e tronco ) , un paio di antenne e di un tronco segmentato con molte gambe. Millepiedi sono solitamente di forma cilindrica , anche se gli scienziati hanno recentemente scoperto e chiamato alcune specie Dilopoda che sono appiattiti in apparenza .