[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> altri Hobby >>
Come faccio Antenne influenzano i suoni di una radio ?
Antenne influenzano la qualità del suono si ottiene da una radio in modi indiretti . Il lavoro di un'antenna è di trasformare i segnali radio in correnti elettriche , e un'antenna efficiente produce trasmissioni chiare suono con basso rumore, anche con le stazioni che trasmettono segnali deboli . Il tipo di antenna - se è utilizzata per i segnali satellitari AM , FM o - anche influenza fortemente la qualità del suono radio. Descrizione e funzione

antenne sono generalmente fatti di lunghe e sottili pezzi di metallo , accuratamente progettati per ricevere un particolare intervallo di frequenze radio . Le onde radio , passando attraverso il metallo , muovono cariche elettriche in materiale conduttore , producendo segnali che contengono frequenze di trasmissione radio. Una radio amplifica questi segnali e melodie su una particolare frequenza corrispondente alla stazione che si desidera ascoltare . Senza un antenna, la radio prende molto poco segnale e non può sintonizzare una stazione .
Gain

La forma e la disposizione di un'antenna determina il suo guadagno , o come forte di un segnale che fornisce ad una radio ; un'antenna efficiente è ben abbinato alla frequenza del segnale . Buona la potenza del segnale riduce il rumore e consente alla radio di bloccare in una stazione , mentre un segnale debole provoca una stazione alla deriva dentro e fuori , che ti fa perdere parti di una trasmissione . Il guadagno è importante nelle aree in cui i segnali radio sono deboli , mentre è possibile ottenere da con un antenna a basso guadagno , se le stazioni sono vicine a casa tua .
Ricezione stereo FM

Per ascoltare musica stereo su una stazione FM , la radio deve ricevere un segnale forte . La stazione codifica un segnale udibile separazione dei canali e tono pilota come parte della trasmissione radio ; sul lato di ricezione , la radio decodifica stereo solo se riceve tutti i componenti nella trasmissione FM . La maggior parte delle radio FM far fronte a un segnale debole da un'antenna marginale disattivando automaticamente la parte stereo della trasmissione e il ripristino di una modalità single -channel , il che significa una ridotta qualità del suono. Se il segnale migliora , la radio abilita la modalità stereo nuovo , ma l'ascolto di una trasmissione che è irregolare il passaggio dentro e fuori della modalità stereo può essere fastidioso .
Gamma di frequenza

Ogni tipo di trasmissione radiofonica - AM , FM e satellitare - utilizza il proprio tipo di antenna . Una tipica antenna AM è un design compatto costituito da un'asta di ferro breve ferita con filo . Poiché i segnali AM presentano le frequenze più basse - 530-1605 kHz - qualità audio soffre e trasmissioni sono più sensibili al rumore . Antenne FM vanno da una coppia semplice cavo schermato lungo un paio di metri per antenne esterne altamente sintonizzati. FM ha una gamma di frequenza di 88,1-107,9 MHz , offrendo così una maggiore fedeltà con meno rumore . Frequenze radio satellitari sono in altissima gamma 2.32 a 2.345 GHz , e le trasmissioni in digitale sono codificati con audio di qualità CD . Le antenne utilizzate con radio satellitare sono alcuni pollici di dimensioni e forma in una varietà di forme ; piccole antenne sono particolarmente adatti per i segnali satellitari ad alta frequenza .