[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> antichità >>
Come Data Ceramiche giapponesi
Si ritiene che il campo di ceramiche giapponesi si estende su più di 8.000 anni. Ceramiche inizi del Giappone è stata decorata con un motivo a cordone noto come Jomon ware. Aveva un aspetto tessuto ed era smaltato . Da lì , le date di ceramiche giapponesi possono essere facilmente risolto , concentrandosi su vari stili. Istruzioni
1

Capire che lo stile Kakiemon è preso dal nome di una famiglia di ceramisti la cui tavolozza dei colori incluso blu , rosso e giallo . Tuttavia, il nome è stato utilizzato per tutti i pezzi decorati che incorporare la tavolozza familiare , anche se la famiglia non aveva nulla a che fare con la loro creazione . La decorazione trovato su vasi tardo 17 ° secolo, coperte e altri pezzi in questo stile sono stati a volte ispirate a un'idea europea dell'Oriente .
2

Sappiate che merci Imari prendono il nome da un porto dove Imari e pezzi Kakiemon sono stati esportati . Pezzi Imari sono più abbondanti di merce Kakiemon , ed inoltre sono associati con una tavolozza di colori sottosmalto che comprende rosso blu e ferro. Colori a smalto in nero , verde o giallo possono essere inclusi in vasi Imari e altri pezzi .
3

consideri che intorno al 18 ° secolo , pezzi Nabeshima sono state fatte per i signori di Hizen e inteso come un tributo per lo shogun . Una tecnica di colore a contrasto è stato utilizzato su pezzi migliori in cui sottosmalto blu delineato un disegno, e il progetto è stato riempito con smalti trasparenti. Pezzi tipici inclusi piattini con i piedi affusolati . Piatti rotti Nabeshima sono stati trovati con le riparazioni laccate d'oro , che attesta il valore posto su quei pezzi dai loro proprietari .
4

Resta riforme in Giappone durante il periodo Meiji 1868-1912 , e grandi quantità di ceramiche Imari sono stati creati in Giappone per l'esportazione verso l'Occidente . Pezzi prodotti in serie inclusi modelli di stencil in blu. E ' stato considerato come una tecnica scadente rispetto alla stampa a trasferimento su porcellana in precedenza e su pezzi inglesi risalenti al 1760 .
5

Sappiate che nel 1900 , gli stili di Makusu Kozan porcellana segnato un ritorno alla pittura porcellana blu adepto del tardo 17 ° secolo . Pezzi sono stati prodotti per uso domestico e per l'esportazione . Inoltre , la fabbrica Fukaqawa era noto per usare con successo una gamma di colori sotto insieme alla decorazione applicata.
6

Familiarizzare con ceramiche giapponesi da libri che studiano e siti web dedicati al tema . Ci sono molti stili di ceramica giapponese , e alcuni sono collegati ad una certa area , mentre altri sono collegati ad una persona o famiglia particolare . Tuttavia , non tutti i modelli sono classificati allo stesso modo .