[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> antichità >>
Come Data sedie antiche
Ogni sedia ha una sua storia da raccontare . Alcune sedie antiche hanno storie evidenti , ha detto ad alta voce . Altre sedie in possesso di un mistero silenzioso che deve essere blandito in una storia , un sussurro alla volta . Una chiave importante per conoscere la storia di una sedia sta trovando la sua età . Gli indizi possono indicare la data in cui una sedia è stata costruita . Alcuni indizi sono evidenti , e altri prendono un po 'più scoperta , ma quando si sa cosa cercare , risalente una sedia può essere facile . Istruzioni
1

Cercare un punzone o marchio . Controllare il fondo della sede ruotando la sedia capovolta . Marchio del fabbricante o marchio è definito da qualsiasi tipo di scrittura . Si potrebbe essere scritta a matita , bruciato nel legno o allegata come una lastra di metallo di piccole dimensioni. ( Meno comunemente , il marchio del fabbricante o il marchio sarà sul retro della sedia . ) Ci può essere una data effettiva sul marchio del fabbricante . In caso contrario , sapendo che ha prodotto la sedia vi darà un periodo di tempo per la produzione .

Non ci può essere un punzone se il pezzo non è stato fatto da un falegname professionista o il produttore . Questo non significa che la sedia non è un pezzo d'antiquariato ; significa solo che avrete bisogno di fare ulteriori ricerche .
2

Scoprire la provenienza , o la storia della proprietà , della sedia d'epoca. Uno dei migliori pezzi di provenienza per una sedia è una fattura di vendita originale che descrive la sedia e include una data . Naturalmente , la maggior parte dei proprietari di sedia non sono così fortunati , ma ci sono altri elementi che sono considerati di provenienza .

Per esempio , se avete una foto o un ritratto di qualcuno sulla sedia e si può datare la foto o ritratto , poi si sa che la costruzione della sedia d'epoca antecedente l'immagine . I riferimenti alla sedia in un diario , lettera di ringraziamento o testamento sono anche buoni indicatori di età della sedia.
3

Se non è possibile trovare alcuna prova evidente della data la sedia d'epoca è stato costruito , cerca nella costruzione della sedia . Più in particolare , controlla il modo in cui sono state costruite le articolazioni . Questo da solo non individuare la data della sedia , ma può dare un periodo di tempo .

Mortise e giunti tenone indicare che la sedia antico è stato costruito prima della metà del 18 ° secolo . Blocchi di conifere verticali entrato in uso nella metà del 18 ° secolo, seguita dall'uso di squadrette nei primi anni del 19 ° secolo . Un blocco congiunto che le parentesi ai lati evitando il corner indica costruzione del 20 ° secolo .

La presenza di viti o fori aiuta anche a ridurre i tempi di quando una sedia è stata costruita. Fori sulla guida di sedia indicano metà del 19 ° secolo, mentre i fori per le viti sul tacchetto indicano il 20 ° secolo .
4

Se pensate che i giunti sulla sedia d'epoca antecedenti il 18 ° secolo , date un'occhiata allo sedia nel suo complesso . Ad esempio, se le zampe posteriori di una sedia non sono estesi a formare il telaio , è probabile che la sedia è stata costruita prima del 17 ° secolo . Lo stile della sedia fornirà un indizio su quando è stato costruito . Lo stile neoclassico è associato a metà del 18 ° secolo sedia dell'edificio, mentre gli stili Impero francese e Regency sono associati con il 19 ° secolo . Tappezzeria su una sedia è un buon modo per restringere il lasso di tempo. Ad esempio , i sedili imbottiti diventato popolare dopo il 1660 , e braccioli imbottiti entrato in voga alcuni anni più tardi .