[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> antichità >>
Che cosa è un certificato Oro
? Un tempo , valuta statunitense è stata sostenuta dal valore reale di oro e argento . In quel momento della storia , carta moneta, i certificati di oro e argento , sono stati emessi dal governo ( attraverso la Federal Reserve ) . Questi certificati erano moneta a corso legale . Oggi , i certificati d'oro sono solo un valore di quello che i collezionisti pagheranno per loro, individualmente . Definizione

Un certificato oro era un documento che ha la proprietà di oro senza persone in America che hanno per conservare il metallo prezioso stessi . Potrebbe essere incassato in oro presso qualsiasi banca , attraverso la Federal Reserve . Questi certificati d'oro sono state usate come moneta reale , riscattabile per beni e servizi.
Storia

Il governo degli Stati Uniti ha iniziato il rilascio dei certificati d'oro nel 1865 . I primi sono stati datati a mano con il nome del proprietario scritto su di loro . Il proprietario scambiato il suo oro per l'importo scritto sul certificato e lui era l' unico che poteva riscattare, in un altro momento . In epoche successive , certificati aurei sono stati emessi in serie dei numeri e per importi specifici . Questi erano trasferibili e possono essere incassati da chiunque . Nel 1933 , gli Stati Uniti se ne andò certificati gold standard e oro sono stati presi dalla circolazione .
Franklin D. Roosevelt ordinò cittadini americani a girare in loro oro ( monete , lingotti o certificati ) alla Federal Reserve Bank . Coloro che non abbiano rispettato sarebbe imprigionato e multato . Questo decreto è stato sostenuto dal Congresso poco dopo con il passaggio di diritto.

Tipi

I primi certificati aurei , a partire dal 1865 , ritratte un'aquila tutti l'importo in dollari . Gli schienali sono state stampate con un disegno astratto . Nel 1870 , 1871 e 1875 i ritratti sono stati scambiati per l'aquila , con i lati posteriori rimanendo lo stesso . Il certificato d'oro 1888 è stato stampato in modo molto simile al 1875 uno. Certificati 1905-1913 erano simili a nostra moneta moderna, con ritratti sulla parte anteriore e una serie di aquile sul lato opposto . Nel 1928 , i certificati d'oro sembrava molto simile della Federal Reserve " dorso verde ". Un certificato oro finale è stato stampato nel 1934 , con il preciso scopo di risolvere i saldi d'oro. Questo particolare certificato oro è illegale possedere .
Dimensione

tra il 1863 e il 1928 , certificati aurei sono stati prodotti in un formato più grande . Ci sono stati nove distinte emissioni di questo certificato dimensioni . A partire dal 1928 fino a quando sono stati emessi gli ultimi certificati aurei , nel 1934 , una dimensione più piccola è stato fatto , simile a carta moneta di oggi.
Qualità

Oggi , certificati aurei sono vale molto di più del loro valore nominale. Attualmente , $ 10 certificato d'oro 1922 è valutato da 1.795 dollari a 3.750 dollari , a seconda del suo numero di serie . Come tutte le cose , più valore viene attribuito al meno disponibile . Un 1882 20 $ certificato l'oro ha un valore stimato di 6,192 dollari .