[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi >  >> Raccolta >> altro Collezionismo >>
Come identificare positivamente Bakelite
Una volta definito un "materiale di mille usi, " Bachelite è oggi un materiale di mille oggetti da collezione . Tutto da radio a transistor d'epoca e televisori ai giocattoli per bambini e bigiotteria può essere trovato scavata bachelite , ma un collezionista serio deve guardare da vicino . Bakelite può sembrare solo una plastica dura , pesante , ma in realtà è una resina sintetica che cadde in largo uso dopo il 1950 . Fortunatamente , Bakelite ha molte proprietà distintive che lo rendono facile da individuare per eventuali enthusiast.Things d'epoca che ti serviranno
Lente d'ingrandimento
tutti gli usi domestici Cleaner, Tampone di cotone
acqua del rubinetto

Mostra 1

dare una buona occhiata al pezzo di bachelite si desidera identificare Altre istruzioni
. Cercare stampaggio cuciture che indicano che si tratta di plastica dura . Una lente di ingrandimento può essere utile nella caccia ai piccoli dettagli . A differenza di plastica moderna , bachelite è scolpita , quindi non ci dovrebbero essere giunture o linee muffa sul pezzo . Inoltre , originale bachelite non deformare o perdere la sua forma nel corso degli anni , come molte materie plastiche possono , in modo da tenere gli occhi aperti per qualsiasi flessione o di fusione .
2

Trovare una piccola zona nascosta del pezzo da testare . Applicare il detergente multiuso famiglia per la punta di un cotton fioc e pulire delicatamente la zona nascosta . Questo test per la patina della bachelite , eventuali pezzi d'epoca originali saranno interessati da ossidazione naturale . Dopo la pulitura , se il tampone di cotone avorio o giallo pallido, il pezzo è bachelite . Plastiche dure lasceranno colori tinti o nessun colore sul tampone di cotone .
3

accendere l'acqua calda in qualsiasi lavandino famiglia . Una volta che l' acqua viene riscaldata , posizionare il bordo più sottile del pezzo sotto l'acqua . Tenere il pezzo lì per 20 a 30 secondi . Trascorso tale termine , se il pezzo emana un forte odore di vernice di rimozione e vernici , è bachelite . Bachelite è fatto da fenolo , che rappresenta lo strano odore , una volta riscaldato . Plastica dura produce nessun odore .
4

Prendere un altro sguardo più attento sguardo al pezzo bachelite . Molte riproduzioni moderne sono prodotte utilizzando vecchie scorte di originale bachelite , quindi diffidare di nuove sculture . Sculture di riproduzioni moderne sono meno dettagliate di quelle su pezzi in bachelite d'epoca . Anche cercare qualsiasi hardware , fermagli o fissaggi sul pezzo . Vintage bachelite utilizza hardware che è fissato mediante viti piccole , spilli o chiodi , ma mai colla .