[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
DSi Vs. Netbook
Il Nintendo DSi e il moderno computer portatile netbook hanno molto in comune . Entrambi sono piccoli, leggeri , estremamente portatile e in grado di navigare in internet . Tuttavia , le somiglianze finiscono qui . Mentre il netbook è una categoria di computer portatile leggero prodotto da molti produttori , la DSi è un dispositivo di gioco portatile sviluppato in esclusiva da Nintendo . C'è un certo numero di differenze fondamentali che separano i due dispositivi . Dimensione

Il Nintendo DSi è stato progettato per adattarsi comodamente nella maggior parte delle tasche e di essere minimamente invasiva , risparmiando solo spazio sufficiente per ospitare entrambi gli schermi , il pad direzionale e nove pulsanti . Un computer netbook , pur essendo molto più piccola di computer portatili moderni , è ancora grande abbastanza per ospitare una tastiera QWERTY completa e track- pad .
Scopo

I netbook sono in genere ben adatto per attività come la navigazione web , controllare la posta e altre attività che non sono molto intensi sulle loro risorse . Altre attività intensive come video editing , e l'esecuzione di videogiochi più sviluppati di recente , possono essere molto tassazione su questi sistemi , e talvolta sono impossibili , come molti giochi richiedono l'uso di un disco , e la maggior parte dei netbook manca un drive ottico . Mentre il Nintendo DSi non offre la possibilità di navigare sul web , si è principalmente destinato a giocare ai videogiochi . Questi possono venire in forma di giochi standard DSi , che sono codificati su una scheda di memoria allo stato solido , e giochi scaricabili che possono essere salvati direttamente sul dispositivo dal Nintendo DSi Shop .

Input

Netbook utilizzare i metodi di input standard del computer portatile medio . Questi includono una tastiera QWERTY , track -pad per il movimento del cursore , e pulsanti per il clic destro e sinistro . Altri dispositivi di input possono essere utilizzati in porte USB . Il DSi ha una serie di strumenti di input , tra cui il pad direzionale e nove pulsanti disposti in diverse posizioni sul palmare per l'uso durante il gioco . Touch-screen del DSi è utilizzato anche come dispositivo di input , che entrano in gioco in una serie di giochi e compilando come una tastiera virtuale per le applicazioni relative non-gioco , come la navigazione web . Tipicamente , una penna stilo è utilizzato per interagire con il touch screen .
Fotocamere

Il Nintendo DSi è dotato di serie con due telecamere a bordo , uno sulla parte esterna del il dispositivo così gli utenti possono scattare foto come con una normale fotocamera digitale , e uno sul lato interno per facilitare di foto e video chat . I netbook di solito sono dotati di una webcam a bordo . Alcuni produttori possono omettere questa funzione per ridurre ingombro , il peso e il costo per il consumatore .
Sistema operativo

Il Nintendo DSi funziona con un sistema operativo proprietario . Questo sistema è progettato specificamente per DSi , e dispone di aggiornamenti del firmware che possono aggiungere nuove funzionalità o correggere bug ed errori . I netbook sono anche in grado di aggiornamenti ; il sistema operativo in dotazione varia a seconda del produttore netbook individuale . In genere , essi sono caricati con Windows 7 , anche se le versioni precedenti hanno anche operando con le versioni di Windows XP o Linux , ancora una volta a seconda del produttore . Netbook Mac , Air , utilizza il sistema operativo OS X .