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Come funziona un 3DS Nintendo Work With No Glasses
Il console portatile Nintendo 3DS lanciato nel 2011 per molto clamore. La gente era entusiasta alla prospettiva che Nintendo aveva finalmente risolto il difficile rompicapo di fornire grafica 3-D senza l' uso di occhiali speciali . Altri dispositivi elettronici hanno raggiunto questo già , ma ha venduto poco , il che significa che il 3DS stava per essere il primo dispositivo senza occhiali 3 - D per raggiungere un pubblico di massa . Nintendo ha messo notevole sforzo nella progettazione e si avvicinò con una soluzione interessante . Depth Perception

Per vedere in 3D , è necessario guardare due immagini leggermente differenti allo stesso tempo , ognuno raffigurante la stessa vista da un angolo leggermente diverso . In natura , questo non è un problema : I tuoi occhi si siedono un paio di centimetri di distanza , le loro diverse angolazioni consentendo la percezione della profondità . Su uno schermo elettronico piatto , però , l'illusione della profondità è creata con due immagini proiettate sullo schermo contemporaneamente , visti attraverso un filtro in modo che l'occhio sinistro vede un'immagine e il tuo occhio destro vede l'altro . La maggior parte delle tecnologie di grafica 3-D finora hanno fatto affidamento su occhiali per fare questo filtraggio . Gli occhiali rossi e blu vecchio stile utilizzati assorbimento del colore . Innovazioni successivi usati polarizzazione , invece , consentendo una migliore qualità dell'immagine . Occhiali più recenti funzionano in modo diverso . Lo schermo mostra le immagini si alternano per gli occhi sinistro e destro a un frame rate veloce , e gli occhiali risponde ai segnali radio dal proiettore , oscurando ogni lente variabile per produrre un effetto 3- D .
Parallax barriera

il Nintendo 3DS elimina la necessità di occhiali incorporando il filtro immagine nello schermo stesso. Questo filtro , chiamato " barriera di parallasse ", costituito da una serie di barre molto sottili verticali che attraverso lo schermo . Queste barre bloccano esattamente metà dello schermo - un po 'come guardare attraverso una finestra le cui persiane sono inclinati chiusa a metà strada . Tuttavia , le barre di utilizzare la spaziatura molto preciso che sfrutta le diverse angolazioni in cui i tuoi occhi vedono sullo schermo. Bloccano metà dello schermo dal tuo occhio sinistro , e l'altra metà dello schermo dal tuo occhio destro . Il risultato è che si può vedere l'intero schermo , ma in una serie di alternati nastri verticali che , rispettivamente , uno solo dei vostri occhi possono vedere .
Immagini impiombato

Il 3DS mette contemporaneamente due immagini sullo schermo . Una immagine va a nastri che solo l'occhio sinistro può vedere , e l' altra immagine va ai nastri che solo il tuo occhio destro può vedere. Queste due immagini intervallati creano l' illusione della profondità sullo schermo piatto e quindi l'effetto 3 - D . Il 3DS ha bisogno di una risoluzione molto elevata orizzontale in modo che ogni nastro verticale è troppo stretta per farvi notare la discontinuità tra i occhio sinistro nastri di immagine e nastri di immagine dell'occhio destro . A tal fine , lo schermo superiore 3DS funziona a una risoluzione totale di 800 x 240 pixel - o 400 per 240 per ciascun occhio . Solo lo schermo superiore del 3DS ha grafica 3-D . Lo schermo inferiore rimane un touchpad bidimensionale .

Limitazioni

Per l' effetto tridimensionale a lavorare , è necessario tenere il 3DS esattamente alla distanza corretta da il tuo volto . Il dispositivo è dotato di un dispositivo di scorrimento in modo che è possibile regolare questa distanza per soddisfare il vostro livello di comfort . È inoltre necessario puntare il 3DS direttamente a voi, piuttosto che l'inclinazione su un lato . Queste limitazioni pongono problemi per i giocatori che muovono i loro 3DS intorno mentre giocano . Nintendo ha detto che ridurrà tali problemi nelle future versioni del 3DS . A partire da settembre 2011 , il 3DS ha venduto solo circa 4,3 milioni di unità in tutto il mondo - numeri impressionanti in termini assoluti , ma ben al di sotto delle aspettative di Nintendo

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