[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come scrivere script Starcraft AI
" StarCraft " è un videogioco di strategia in tempo reale pubblicato da Blizzard Entertainment . In " StarCraft ", il giocatore costruisce e comanda un esercito per gettare i rifiuti per i suoi nemici in un ambiente futuristico . Oltre all'aspetto multiplayer altamente competitivo , il gioco supporta le partite single player contro un esercito controllato dal computer . Utilizzando l' editor di mappe integrato , i giocatori possono progettare scenari personalizzati per gli altri giocatori a superare , tra cui configurare manualmente il comportamento dell'avversario AI a seconda dello scenario . Istruzioni
1

Scaricare e installare SCAIEdit 3.1 e un editor MPQ da Internet . WinMPQ e MPQ Editor vengono utilizzati per la visualizzazione e la modifica di file di archivio MPQ del gioco . SCAIEdit è un compilatore " StarCraft " AI necessario per scrivere i file di script AI da importare in
2

Effettuare una copia di backup di " StarCraft ". : . Patch_rt.mpq "nella vostra directory di StarCraft Il backup assicura che il vostro " StarCraft " install non è rovinata nel caso si commette un errore .
3

Aprire l'editor di MPQ e caricare " Patch_rt.mpq " dalla directory "StarCraft " . trovare ed estrarre " scripts \\ aiscript.bin " al computer .
4

Apri SCAIEdit per iniziare a scrivere un nuovo file di script . Ogni riga dello script corrisponde a un ordine l'AI deve compilare , rendendo tali edifici, aggiornamenti, rendendo unità , attaccando e difendendo .
5

Inserisci riga " costruire 1 nexus 150 " per ordinare l'AI a costruire un Nexus , l'edificio più elementare Protoss . Se si desidera creare un terrestre o uno script Zerg aI , basta cambiare il nome dell'edificio . il numero " 150 " si riferisce alla priorità del comando , una cifra che va da 0 a 150
6

Inserire la linea wait_build " 1 nexus " per ordinare l'IA di smettere di fare nulla fino a quando il Nexus è completa. La linea " costruire 4 sonda 150 ", quindi ordina l'IA di costruire altri quattro sonde più velocemente possibile . È possibile aggiungere più righe edificio come tanti sonde come ti senti le esigenze informatiche . Per le unità e gli edifici futuri , è possibile utilizzare il comando " wait_buildstart " invece di " wait_build " per ordinare l'IA di continuare quando viene avviato un edificio o unità , invece di aspettare che finisca . È inoltre possibile utilizzare valori di priorità più bassa per le unità e gli edifici regolari e salvare il valore " 150" per le cose cruciali come il Nexus e sonde .
7

Inserisci riga " treno 1 zelota " per la produzione di unità. Il comando " treno " si riferisce ad attaccare unità , e l'IA si avvarrà di tutti i suoi edifici per addestrare tali unità . Assicurati di ordinare l'IA di costruire un numero sufficiente di edifici per le dimensioni dell'esercito che si intende per esso a formare
8

Utilizzare questa sequenza di comandi per lanciare un attacco : . " Attack_add 6 zelota " , " attack_prepare " , " attack_do " e " attack_clear " . Questi comandi prima di aggiungere Zeloti ad un gruppo di attacco , quindi ordinare il gruppo attacco di raccogliere in un unico luogo e attacco. L' ultimo comando termina l'attacco una volta che il gruppo attaccante è morto . È possibile ordinare l'IA per ripetere una sequenza di attacco a tempo indeterminato con una istruzione GOTO . Per fare questo , inserire un tag GOTO come " : repeatrush " prima i comandi di attacco , e " goto repeatrush " dopo . La volontà ciclo AI l'attacco più e più volte . Assicurarsi che si effettua un ordine per formare più unità nel ciclo attacco .
9

Compilare lo script in SCAIEdit quando si è finito . Nome del file " Protoss Espansione personalizzata Level.asc3 " e sostituire " Protoss ", con la gara che si sta utilizzando .
10

Apri " aiscript.bin " in SCAIEdit . Individuare e rimuovere " Protoss Espansione Livello personalizzato" e sostituirlo con il file su misura . Compilare e chiudere il file .
11 <​​p > Apri " Patch_rt.mpq " nel vostro editor MPQ e trovare "script \\ aiscript.bin " ancora una volta . Rimuoverlo e sostituirlo con il file modificato " aiscript.bin " . Assicurarsi di aggiungere il " scripts \\ " percorso per abbinare il vecchio file .
12

Esegui " StarCraft " e provare a giocare una mappa che utilizza " Protoss Espansione Livello personalizzato" come suo primario AI . Lo script AI personalizzato dovrebbe avere effetto .