[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
La storia dei videogiochi primi sistemi di generazione
Per i giocatori moderni , immaginando prime console è difficile . L' industria dei videogiochi si è evoluto così rapidamente ed è giunta finora , in meno di 50 anni è raggiunto talenti che erano a malapena sogni irrealizzabili ai primi innovatori . I giocatori hanno avuto il privilegio di godere di evoluzione ad un ritmo geometrico , e così , la stampa specializzata ha effetto retroattivo raggruppati console in generazioni, a partire dai primi anni 1990 . Questo articolo copre rapidamente le prime console prodotte e vendute - e mentre nessuno di loro è durato a lungo , ha ottenuto la lode o giocatori anche impressionato molto, hanno tutti contribuito alla crescita del gioco , probabilmente il più grande spettacolo del mondo . Definizione

maggior parte degli storici di gioco e giornalisti concordano sul fatto che la prima generazione è iniziata nel 1972 con il rilascio della Magnavox Odyssey , e durò fino al 1976 , quando il Coleco Telstar ha colpito i mercati . Il descrittore primario per console di prima generazione , e ciò che li distingue dalle macchine di seconda generazione , è la mancanza di vera microprocessori , come in una CPU , chip grafico , chip audio e così via . Un altro divario è di stoccaggio - prima console di nuova generazione , inizialmente vennero pre-caricato con giochi , mentre i modelli di seconda generazione spostato su supporti portatili , vale a dire le cartucce , e aveva interi cataloghi di generi diversi tra cui scegliere
. pre- prima generazione

I due primi videogiochi più riconosciuti sono Space War , sviluppato da Steve Russell , Martin Graetz e Wayne Wiitanen al MIT nel 1961 , e prima Tennis for Two ( 1958) di William Higinbotham . Quest'ultimo malapena qualificati come un videogioco , perché non ha utilizzato alcun elettronica dedicata e manipolato semplicemente la visualizzazione esistente di un'unità di controllo industriale . Tuttavia, sia lasciato un'impressione e attraverso il passaparola pioniere del concetto di computing come un passatempo .
Pong famoso gioco arcade

Nolan Bushnell Pong era un grande successo nel 1971 , aprendo la strada a una maggiore accettazione del gioco in pubblico. Il suo rilascio è anteriore alla fondazione di Atari , e al tempo Bushnell non era sicuro di videogiochi a casa potrebbe anche riuscire , da qui il suo ritardo ingresso al mercato. Nonostante questo , Atari divenne il leader della seconda generazione solo pochi anni più tardi - e Pong è ancora ricordato come primo contributo classico gioco alla cultura popolare
Magnavox Odyssey
<. p > Questa è stata la prima console di colpire le strade , raccolto da produttore di elettronica Magnavox nel 1971 , quando hanno saggiamente riconosciuto il gioco come per decollare . E 'uscito 1972 , che costa $ 100 e privo di un computer nel senso corrente del termine . Tutto ciò che aveva erano 40 transistor a stato solido per generare forme rudimentali movimento su uno schermo . Non c'era audio , e il colore è venuto sotto forma di adesivi giocatori posti sugli schermi . La console potrebbe inizialmente solo giocare 12 giochi pre- caricati

L'Odissea era il più vicino del primo grappolo gen per quello che sarebbe poi una console tipica - . Era l' unico con controller staccati , e più tardi anche consentiti giochi supplementari , codificati su schede a circuito piccoli .

il design originale è venuto da famoso ingegnere tedesco -americano Ralph Baer , che ha soprannominato "la scatola marrone " per la sua pannelli venature del legno e rivestimento in plastica.

Atari pong

Nel 1975 , Nolan Bushnell e il suo partner ha iniziato a credere casa da gioco era un'impresa redditizia , e così il primo prodotto adeguato di Atari era la versione console del gioco arcade . In realtà era Pong su una console , essendo l'unico titolo la macchina potrebbe giocare . Non c'erano i controllori , i giocatori utilizzati manopole sulla console stessa . Sears ha la distribuzione esclusiva negli Stati Uniti per la maggior parte del possesso di questa macchina .
Coleco Telstar

Non c'è molto di un complemento alla scaletta , questa era essenzialmente una Pong clonare e aveva anche un layout fisico simile a quello utilizzato da console di Atari . E ' degno di nota per la distribuzione di un chip relativamente avanzata , la Chirurgia generale AY -3- 8500, la componente più capaci e moderne di tutti coloro che compongono la prima generazione .
Legacy

Nessuna di queste console ha venduto particolarmente bene . Atari Pong era probabilmente di maggior successo grazie alla distribuzione tradizionale , ma l'Odissea originale venduto solo 300.000 unità , forse perché Magnavox rifiutò di lasciare che altri commercianti distribuiscono . Il Coleco Telstar venduto poco , pure.

Quello che queste prime console sono riusciti a fare è la creazione di un esempio e farsi notare . Nonostante i ritorni finanziari deboli e una risposta pubblica poco brillante , hanno fatto il gioco in un hobby conosciuta e ha contribuito a legittimare esso . In meno di un anno di lancio del Telstar e morte rapida , Atari è stato colpito abbastanza per liberare la Atari VCS 2600, la prima grande venditore in casa da gioco , e la console quella più responsabile per modellare i videogiochi come hobby a questo giorno .