[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
1980 Electronic Handheld Games
I giochi elettronici portatili degli anni 1980 non hanno le campane e fischietti di versioni successive , ma hanno fatto offrirà ai giocatori un modo innovativo di giocare senza un partner . Alcuni erano solo per divertimento , mentre altri avevano un elemento educativo. Un gioco potrebbe aiutare un giocatore a migliorare la sua memoria , mentre un altro potrebbe aiutare le sue abilità di ortografia . " Speak and Spell "

Texas Instruments ha reso gioco di ortografia del bambino originale "Speak and Spell " nel 1978. La versione portatile è uscito nel 1980 . Neon lettere verdi apparivano su uno schermo nero come il giocatore premuto le lettere per scrivere le parole . Una voce parla robotica emanato dal diffusore in alto a sinistra del dispositivo. La voce spiegata ogni lettera digitata nella sua tastiera . Una volta che il giocatore ha completato l'ortografia corretta della parola , il giocatore preme un pulsante e la voce robotica pronunciò l'intera parola .
" Frogger "

Nel 1982 , Halion introdotto il " Frogger " gioco portatile LCD . Come il gioco arcade , l'oggetto era quello di ottenere una rana attraverso una strada affollata senza essere colpiti dal traffico . Il palmare è stato costruito in resistente plastica bianca , che aveva un piccolo schermo grigio nel mezzo .
"Pocket Simon "

Il "Pocket Simon " in anteprima nel 1980. era la versione più piccola di un gioco da tavolo che prima apparizione nel 1978 . l' "Simon" è stato diviso in segmenti rosso, blu , giallo e verde . Lo scopo era quello di copiare ogni spostare il computer fatta . Se il computer acceso rosso due volte, una volta blu e verde due volte, il giocatore ha dovuto memorizzare e premere i segmenti lo stesso modello . Ogni tasto colorato aveva un beep decisamente acuto .
Nintendo " Game Boy "

Il Game Boy , che ha avuto il suo debutto nel 1989, ha permesso di svolgere un un'ampia varietà di giochi in una sola macchina. I giochi sono entrati in cartucce che i giocatori potrebbero passare fuori a volontà . Mentre aveva una presa di corrente per uso interno , è operato anche su quattro batterie AA . Il Game Boy originale era di 5.8 centimetri di altezza e 3,5 pollici , e solo venuto in un caso di grigio . Mentre un nuovo gioco " Mario" è stato scelto come il suo primo grande titolo , il Game Boy è venuto in bundle con il gioco hit " Tetris ".
Atari Lynx

L' Atari Lynx e il Game Boy sono stati rilasciati nel giro di pochi mesi l'uno dall'altro . Mentre il " Lince " aveva una grafica più avanzata rispetto al Game Boy , era costoso e si è rivelato essere meno popolare che il prodotto Nintendo. E 'stato uno dei primi videogiochi portatili con display a colori . L' Atari " Lynx" aveva uno schermo da 3,5 pollici , che ha sostenuto più di 4.000 colori diversi . Aveva anche controlli su entrambi i lati per soddisfare i giocatori destri e mancini .