Halo Forge permette al giocatore di volare intorno la mappa come monitor , posizionando gli oggetti sulla mappa o librarsi in aria . Ogni volta che un arma, veicolo o del terreno elemento è stato acquistato , il "costo" di tale elemento sottrae l'importo totale dei crediti a disposizione del giocatore . Come sono fatti più acquisti , l'ammontare dei crediti complessivi si riduce a zero . I giocatori devono prendere decisioni per quanto riguarda l'equilibrio di ambiente , armi e veicoli distribuzioni di conseguenza . I giocatori di livello massimo del credito è iniziare con 1.500 sulla mappa " Sandtrap ".
Restrizioni per i veicoli
seconda mappa , un numero massimo di veicoli sono disponibili. Ad esempio , sulla maggior parte delle mappe , il serbatoio scorpione è consentito solo due posizionamenti , molto probabilmente a causa dello spazio necessario per guidare il veicolo e l'elevata quantità di danni che piatti fuori. Veicoli più piccoli , come i fantasmi Covenant e jeep Warthog , in genere può numerare da tre a cinque , anche a seconda della mappa . Come con qualsiasi elemento sul Forge , veicoli sottrarre dal livello di credito massimo inizialmente assegnato al giocatore .
Runtime
runtime exploit permetterà ai giocatori di massimo il loro crediti, con l'importo totale mai diminuire . Massimo e minimo Runtime possono essere impostati a una tacca sopra valore preimpostato , impedendo crediti da diminuire . Impostazione dei valori massimi e minimi assicura che ci sia sempre uno più o uno in meno di un elemento rispetto alla preselezione iniziale , a seconda dei desideri del giocatore.
Limitazioni
Tutte le armi , i veicoli , i crediti ed i benefici di acquisto Forge sono map- dipendente. Ulteriori impostazioni sono disponibili che limitano gli altri giocatori di entrare nella modalità " edit" , evitando trucchi e difetti che potrebbero causare il caos . Livelli di classifica in Forge partite personalizzate sono irrilevanti , dal momento che tutti slayer Forge e modalità di gioco oggettive sono personalizzati , eludendo il sistema di Matchmaking . Classifica in " Halo 3" è quindi disattivata nel sistema Trueskill , impedendo ai giocatori di mettere punti esperienza per il raggiungimento del livello massimo . Tuttavia, " Halo : Reach " crediti possono essere guadagnati , andando verso ranking e gli acquisti Armory
.