[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
PS3 problemi di sistema
Mentre la Playstation 3 è la console più potente sul mercato nel 2009 e dispone di un catalogo in crescita di giochi , non è priva di problemi , essendo stato criticato dagli sviluppatori del gioco per essere troppo difficile fare i giochi e dai fan di giochi PS2 per la limitata compatibilità a ritroso . Altri si lamentano di una " luce gialla della morte" e di altre questioni . Luce gialla della Morte

Segnalato da una luce gialla lampeggiante , una luce rossa fissa e una console inutilizzabile , la luce gialla della morte ( YLOD ) ha portato a discutere sul fatto se vi sia un difetto inerente al PS3 . La causa esatta della YLOD non è chiara , e Sony ha solo detto che la luce è un "indicatore di guasto non specifica che può essere attivato in una serie di circostanze diverse . " Tuttavia , secondo una negozio che ripara PS3 di terze parti , i risultati malfunzionamento YLOD da entrambi rapido riscaldamento e il raffreddamento della scheda madre (causando crepe nella saldatura che tiene la scheda madre insieme ) , o da un alimentatore difettoso.

Invio console di Sony per la riparazione vi costerà 150 dollari se il vostro un anno di garanzia è scaduta . Officine di riparazione di terze parti sono disposte a fare le riparazioni per meno , e otterrete la vostra console indietro piuttosto che un rinnovato uno, ma i prezzi variano da negozio .
Game Development

Gli sviluppatori hanno lamentato la difficoltà di giochi di programmazione per la PS3 , grazie a sei core di CPU della console . Per poter utilizzare più di uno di questi nuclei , gli sviluppatori devono progettare software utilizzando più thread di esecuzione che sono disciplinati da " blocchi ", che assicurano ogni thread ha accesso esclusivo alla memoria , rendendo così il programma di thread-safe , o stabile .

Mentre l' Xbox 360 ha anche più core , che usa DirectX console come la sua interfaccia di programmazione delle applicazioni ( API) anziché OpenGL , che viene utilizzato dalla PS3 . Gli sviluppatori tendono ad essere più familiarità con DirectX , a causa della sua pervasività in giochi di Windows , e quindi è più facile lavorare con .
Compatibilità all'indietro

Fans di PS2 giochi possono essere delusi dalla irregolarità di compatibilità a ritroso tra i vari modelli di PS3 . Mentre tutti i modelli sono compatibili con i giochi PS originali , alcuni modelli sono del tutto incompatibile con i giochi PS2 , mentre altri sono pienamente compatibili e ancora di più sono solo parzialmente compatibili , lavorando solo con alcuni titoli .

Il trend dal lancio ( quando tutti i modelli di PS3 rilasciati avuto qualche forma di compatibilità all'indietro ) è stata una diminuzione del livello di compatibilità con i titoli PS2 nei modelli successivi , con i modelli sottili rilasciate nel 2009 hanno del tutto assenti .
firmware Aggiornamenti

Dopo l'aggiornamento al firmware 3.01 , molti utenti si sono lamentati che il Blu - ray Drive ora non riescono a leggere i dischi Blu -Ray , un problema che sembra interessare gli utenti con i vecchi modelli , "grasso" più che gli utenti con modelli sottili . L'aggiornamento 3.01 è stato originariamente pensato per risolvere i problemi che l'aggiornamento 3.0 ha causato per molti giocatori gioco " Uncharted : . Fortune di Drake "
Altri problemi

Gli utenti hanno anche riferito di essere in grado di riprodurre dischi BlueRay a causa di fallimento laser , un problema che anche sembra principalmente interessare precedenti PS3 modello . Le questioni rimanenti sono in gran parte legati alla audio e video , con gli utenti di segnalazione audio confuso ( possibilmente derivanti da cavi difettosi o connettori HDMI ) , video e audio distorto e barre orizzontali e un ronzio causato da un loop di massa , che si verifica quando sia la vostra PS3 e TV sono a terra - la PS3 dal terzo polo sul suo cavo di alimentazione e il televisore o da un terzo polo o un cavo coassiale . Il problema loop di massa può essere risolto scollegando il cavo coassiale del televisore , che è il metodo consigliato .