[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Giochi che richiedono occhiali 3D
Quando televisori 3D attrezzato cominciato colpire il mercato nel 2009 , Sony PlayStation 3 è affrettato a sfruttare con un aggiornamento gratuito del firmware , uscito nell'aprile 2010, che ha trasformato la console nel sistema unico videogioco a casa di supporto completa giochi 3D stereoscopico . Con l'uso di occhiali 3D specifici per la televisione , la PS3 offre quasi 20 giochi che dispongono di un'esperienza stereoscopica immersiva , con più 10 previsti per il rilascio nel 2011 Come funziona

giochi 3D , proprio come televisori o film in 3D , progetti , due immagini leggermente differenti separati allo stesso tempo . Indossando gli occhiali 3D , le immagini a schermo pieno sono sincronizzati per l' occhio destro e sinistro , fornendo l'illusione della profondità . Tuttavia , per sperimentare giochi 3D a casa , gli utenti hanno bisogno di più appena i bicchieri . È necessario disporre di un 3D -capable televisione ad alta definizione , contenuti video gioco 3D -ready e un cavo HDMI per collegare la PS3 al televisore . Mentre giochi 3D funziona su schermi non - 3D , l' immagine rimarrà piatta e sono tenuti senza occhiali .
PS3 Giochi 3D

sviluppatori di software PS3 hanno cercato di prendere vantaggio di funzionalità 3D in un certo numero di generi di gioco e stili grafici . Ci sono molti sparatutto in prima persona per caratterizzare gameplay 3D , come " Call of Duty : Black Ops ", " Killzone 3 " e " Crysis 2 " Dal gameplay in questi tiratori è da un punto di vista fisso " prima persona " con il movimento a 360 gradi , 3D stereoscopico crea l'illusione di muoversi attraverso lo spazio fisico . Un effetto simile è stato creato con giochi di corse 3D come " Motorstorm : 3D Rift " e " Gran Turismo 5 "
Limiti di visualizzazione

Mentre la PS3 è in grado di emettere video ad alta definizione in 3D a una risoluzione di 1080p , linee guida di Sony limitano agli sviluppatori di gioco immagini trasmesse alla risoluzione di 720p e al di sotto . Senior development manager di Sony Simon Benson è stato citato come dicendo che la ragione di questo limite è quello di preservare un frame rate di 60 fotogrammi al secondo in tutti i giochi 3D - questo prevede rapidi , movimenti dolci con poca rallentamento . Mentre i film a casa in 3D possono essere visualizzati in una risoluzione di 1080p , hanno un frame rate minore di 24 fotogrammi al secondo .
Avvertenze
Chinetosi

Un potenziale svantaggio di gioco , mentre indossando occhiali 3D è la possibilità di cinetosi . Infatti, quando Sony ha aggiornato i suoi termini PS3 del servizio con il rilascio dell'aggiornamento firmware 3D , ha incluso questo avvertimento : " Alcune persone possono provare disagio (come l'affaticamento degli occhi , affaticamento degli occhi o nausea ) durante la visione di immagini video 3D o la riproduzione stereoscopica giochi 3D sui televisori 3D . " Mentre l'effetto del 3D sui singoli utenti è altamente soggettiva , Sony dice che durante la riproduzione di qualsiasi gioco che richiede occhiali 3D , gli utenti prendono pause frequenti per consentire eventuali effetti negativi a placarsi .