[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Differenze tra PS2 NTSC e PAL schede di memoria
Diversi paesi utilizzano diversi formati televisivi; Stati Uniti usano National Television System Committee ( NTSC ) codifica , ad esempio , mentre la maggior parte dei paesi europei usa un altro formato noto come Phase Alternation Line ( PAL ) . Di conseguenza , le aziende di videogiochi devono creare sistemi che codificano in uno di questi formati . PlayStation 2 ( PS2 ) non fa eccezione a questa regola ; se si ribalta la tua console oltre , troverete un adesivo giallo che rivela che tipo di console che avete. PAL

PAL è il formato televisivo si trovano in gran parte d'Europa che utilizza 625 linee con un 50 - hertz ( Hz) frequenza di aggiornamento . Se sei americano e avete mai viaggiato all'estero ed è tornato con una console VHS o un gioco solo per scoprire che non funzionava correttamente , il motivo è molto probabile che trasmette in PAL e non NTSC .
Cosa è NTSC

NTSC , sviluppato negli Stati Uniti nel 1953 e ancora lo standard americano a partire dal 2011 , utilizza un formato di 521 -line e 60 Hz . Se si tenta di riprodurre un gioco PAL , DVD o VHS su un televisore NTSC, troverete sia il video e l' audio distorto se gioca anche a tutti.
Gaming e Memoria Carte

sistemi di gioco , proprio come qualsiasi altra fonte di mezzi di comunicazione che trasmette attraverso un televisore , devono inviare il segnale corretto alla TV - PAL o NTSC . Analogamente , schede di memoria devono essere in grado di memorizzare questo particolare tipo di dati . PAL schede di memoria PS2 sono fatti per lavorare con PAL /giochi PlayStation e tenere premuto il contenuto PAL . Se si collega questa scheda di memoria in un NTSC PlayStation , i file di salvataggio non funzionano , in quanto sono file di salvataggio della versione PAL del gioco .
Opzioni di conversione

Alcuni utenti potrebbero mai incorrere in un problema di conversione , come molti televisori sono pensati per lavorare con entrambi i sistemi a partire dal 2011 . Tuttavia, se vi trovate a cercare di riprodurre un PAL PlayStation su un televisore NTSC , senza fortuna , avete alcune opzioni . Alcuni giochi PlayStation offrono la possibilità di cambiare l'uscita da PAL a NTSC al menu molto " Impostazioni" (di solito denota NTSC da 60 Hz e PAL 50 Hz) . Se il sistema non consente questa opzione , si può avere un chip di sicurezza installato sul vostro particolare console . Questo chip impedisce di giocare PAL su un NTSC PlayStation . Mentre esistono opzioni per bypassare il chip , nessuno è consigliabile, come si potrebbe facilmente danneggiare il sistema nel processo .