[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che cos'è uno slot di espansione PS2
Il console per videogiochi Sony PlayStation 2 è stato originariamente rilasciato nel 2000, diversi anni prima di storage interno ed in linea multi-player è diventato caratteristiche standard in home console . La versione originale della PS2 include un vano di espansione che consente vari aggiornamenti hardware e periferiche , come ad esempio il disco rigido interno e scheda di rete. La fessura può essere utilizzato anche per attivare la console PS2 in un personal computer. PS2 Hardware Revisioni

La versione originale della console PS2 inclusa una scheda di memoria Personal Computer International Association , o PCMCIA , slot. Questo slot era disponibile solo nella versione giapponese iniziale della console PS2 , sostituito da un vano di espansione da 3,5 pollici standard quando la console ha debuttato in Nord America. Questo slot di espansione è stato finalmente rimosso dalla PS2 quando Sony ha introdotto la versione Slimline della console nel 2004 per ospitare le dimensioni ridotte della console . `
PS2 Network Adapter

scheda di rete è stata la prima periferica Sony per approfittare della baia di espansione. L'adattatore consente alla console PS2 per connettersi a un server per permettere ai giocatori di partecipare a peer-to -peer e massively multi -player on-line , o MMO , giochi . Porte sull'adattatore permettono sia dial-up e connessioni a banda larga Ethernet . La Slimline PS2 è stato rilasciato senza slot di espansione , ma è stata aggiunta una scheda di rete interna . La scheda di rete Slimline supporta solo connessioni di rete Ethernet .
PS2 unità disco rigido

La seconda periferica per sfruttare il vano di espansione è stato il duro disco PS2 guidare. La PS2 HDD è un disco da 40 gigabyte che contiene fino a 500 singole schede di memoria PS2 . I giochi possono eseguire il backup o installati su disco fisso per diminuire i tempi di caricamento e migliorare le prestazioni . Dei 5.000 giochi nella libreria PS2 , solo 29 sono compatibili con l'HDD . Sony smesso ufficialmente sostenere l'HDD nel 2004, dopo il rilascio della console Slimline aggiornato .
Linux per PS2

Sony ha rilasciato un kit di Linux per la PS2 nel 2002, che ha fatto uso di slot di espansione. Abbinando la console con un monitor , il kit Linux trasforma una PlayStation 2 in un personal computer pienamente operativo . Questo kit comprende l'adattatore di rete PS2 , a 40 gigabyte disco rigido , una copia del sistema operativo Linux e una tastiera USB . Il progetto Linux è stato interrotto da Sony nel 2010 , e il kit non è più disponibile per l'acquisto .