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Dynamic Network Autorizzazione ( DNA )
Il sistema di autenticazione di rete dinamico , o DNAS , è un sistema proprietario di Sony che è stato creato per la sua piattaforma giochi Playstation . Il protocollo ha due scopi . Uno è quello di consentire agli utenti di accedere ai giochi online ; il secondo è quello di prevenire la pirateria . Sony ha lanciato DNAS nel dicembre 2001 per la console Playstation 2 . Essa opera anche in successive versioni della console . Online Gaming

Il Sony Playstation 2 è in grado di connettersi a siti web su Internet , permettendo al giocatore di accedere ai giochi online . I giochi appaiono come se fossero in esecuzione sulla console locale, quando in realtà vengono eseguiti sul server remoto . Questo permette ai giocatori di tutto il mondo di giocare testa a testa nei giochi multi-player . La console deve avere una scheda di rete . Alcuni modelli hanno questi come standard , mentre altri hanno bisogno di averli aggiunti . Un altro requisito hardware per il gioco online con una Playstation è una scheda di memoria . I sistemi online richiedono una scheda di memoria , perché questo è dove sono memorizzati i dati di autenticazione .
Accesso online

L' autorizzazione sistema Dynamic Network Link suoi permessi di accesso per l'indirizzo MAC di la Playstation . L'indirizzo MAC è programmato sulla scheda di rete . Ciò significa che un giocatore può firmare solo per siti di giochi online da un'unica console . Le impostazioni di rete scritti sulla scheda di memoria giocano un ruolo nella convalida dell'utente. Questo è il motivo per cui l'accesso ai giochi non è possibile senza una scheda di memoria . DNAS non è un protocollo di autenticazione personale . Esso identifica solo la Playstation recuperando le impostazioni di rete dalla scheda di memoria su Internet , anche se i siti possono aggiungere l'autenticazione account utente personale optional sulla parte superiore del sistema DNAS .
Scopo

DNAS aiuta Sony proteggere il copyright dei suoi giochi . Previene la copia e anche registra l'attività su una console . Il suo scopo principale non è quello di concedere l'accesso , ma per evitare che tramite conto delle tecniche di blocco . Questi blocchi vengono applicate se DNAS rileva che la console è stato alterato in qualche modo dalle impostazioni di fabbrica ufficiali . Il DNAS analizza la console per controllare se tutti i dispositivi trucchi sono collegati alla console .
Intellettuale

DNAS viene utilizzato non solo per l'accesso remoto ai sistemi online . E 'utilizzato anche per proteggere i giochi acquistati su un DVD . Il sistema registra i dettagli della console su cui il gioco è installato per evitare la copia illegale dei DVD . Il protocollo è progettato per proteggere la proprietà intellettuale , piuttosto che per proteggere gli account utente .