[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Chaos Theory in EVE Online
Nel 2009 , l' Internet gioco di ruolo " EVE Online" ha pubblicato un trailer promozionale confrontando il formato open -ended alla teoria del caos . Il trailer ha descritto " EVE Online" come una sandbox virtuale in cui le scelte di ogni giocatore può influenzare in modo significativo il corso degli eventi . A differenza di molti giochi di ruolo online multigiocatore di massa , o MMORPG , "EVE Online" supporta un maggior livello di autonomia . I giocatori si allenano abilità in tempo reale e navigare il mondo intergalattico a base di fantascienza , senza una trama fissa , permettendo scelte sottili di determinare come l'esperienza di ogni giocatore svolge . La teoria Butterfly Effect

Chaos esamina la progressione di sistemi complessi , prendendo nota di come condizioni preliminari specifiche possono innescare una serie di oscillazioni comportamentali imprevedibili . Un concetto popolare noto come l'effetto farfalla è un ottimo esempio della teoria del caos , il che implica che il movimento delle ali di una farfalla in una posizione potrebbe compensare una catena di modelli meteorologici inaspettati in un'altra posizione . Anche se la teoria del caos è stato inizialmente un concetto matematico , le sue applicazioni hanno ampliato in altre discipline, tra cui la fisica , economia ed ecologia.

MMORPG e Caos

I creatori di " EVE online " immaginava il gioco come una applicazione funzionale dell'effetto farfalla , in cui" tutte le azioni del giocatore , non importa quanto sottile o grassetto , hanno sempre un impatto . "Il gioco è strutturalmente diverso dal formato tipico MMORPG , contenente un singolo server che tutti i giocatori si impegnano , invece di più copie del mondo di gioco . All'interno del modello teoria del caos , questo singolo universo è una delle condizioni iniziali che contribuiscono a un sistema sensibile , variabile . Le prime scelte che si fanno nel gioco sono anche importanti fattori, tra cui corsa futuristica si uniscono e le competenze si allena . Ogni razza ha caratteristiche particolari che riguardano la vostra posizione nell'ambiente " EVE" , modellare il vostro punto di vista e come si sceglie di interagire con altri giocatori .
Gioco

Anche se le scelte all'inizio impostare la fase di gameplay , le vostre risposte individuali a ciascuna situazione sono imprevedibili , e, di conseguenza , aprono la porta a risultati imprevisti . Il trailer " EVE Online " presenta l'esempio di un giocatore che si ferma a soccorrere un barcone di estrazione dai pirati aggressivi. Questo atto misericordioso granai favore da parte degli alleati della chiatta , concedendo al giocatore la possibilità di partecipare a una potente corporazione spazio . Tuttavia, questi nuovi amici sono in guerra con un'altra società dominante , costringendo il giocatore in una pericolosa rivalità intergalattico . L'incontro con la chiatta è stata influenzata da autonomia personale , ma i tempi di arrivo del giocatore ha presentato le condizioni per l'incontro abbia luogo . In un sistema non caotico semplice , il risultato di ogni incontro non dipende da piccole differenze nelle condizioni ambientali .
Considerazioni

Caos non è una misura del disordine , ma piuttosto , è destinato a sottolineare la realtà che variabili chiave non sempre possono essere stabilizzati o addirittura noti. Sia modificato o non , una variabile specifica può portare a risultati sproporzionati che spesso sono difficili o impossibili da ricalcolare . Tuttavia , questa qualità di imprevedibilità è visto come un beneficio nei MMORPG . I giocatori interessati a un'esperienza di gioco realistica viene offerta la possibilità di determinare il proprio destino e l'impatto i destini di altri. La trama ei personaggi forniscono un quadro per il gioco , ma in ultima analisi, è possibile determinare il proprio ruolo nel gioco .