[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
La storia di Mattel Toys
Dalla sua fondazione nel 1940 e attraverso il 20 ° secolo , giocattoli Mattel è stato uno dei più riusciti produttori di giocattoli americani . La società ha puntato molto sui prodotti di mercato tie-in ad altri mezzi di intrattenimento , come la televisione . Linee di maggior successo Mattel Toys 'sono stati Barbie , Hot Wheels e il Masters of the Universe .

Fondata nel 1945 fondatore , il nome Mattel proveniva da una combinazione dei nomi dei proprietari Matt Matson e Elliot Handler . L'ufficio è stato basato su un garage nel sud della California e focalizzato sulle bambole di produzione realizzati da scarti cornice .
Cross- Marketing

Nel 1955 , Mattel ha rivoluzionato il giocattolo di marketing acquisendo i diritti per la produzione di prodotti " Mickey Mouse Club" . La promozione di cross-marketing è diventato lo standard per le future aziende di giocattoli .
Barbie

Ruth Handler , moglie di Elliot Handler , ha sviluppato la bambola Barbie nel 1959 . Si basa l'idea su sua figlia , Barbara , e la sua ossessione con le bambole di carta . La figura integrato una serie di disegni per l'abbigliamento dalla moderna industria della moda .

Nuove linee

Nel corso degli anni 1960 e 1970 , giocattoli Mattel ha introdotto molti elementi diversi . Il più notevole di questo periodo erano Hot Wheels auto pressofuso e una serie di giochi elettronici .

Masters of the Universe

Nel 1982 , i Masters of the Universe linea di prodotti è stata introdotta . Queste cifre azione per ragazzi videro promozione incrociata in forma di un cartone animato e un film . La linea ha raggiunto un picco nel 1985 , facendo 400 milioni dollari per Mattel in un solo anno .