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Come si fa a battere il cubo di Rubik ?
Il cubo di Rubik è un rompicapo popolare per tutte le età. E ti sfida a decifrare i colori per fare un cubo con colori corrispondenti su ogni lato . Risolvere il cubo si basa su modelli ; se si può imparare alcuni algoritmi , si sarà in grado di impressionare i vostri amici , risolvendo eventuali cube.Things di Rubik che ti serviranno
cubo di Rubik
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Scegli qualsiasi colore che si desidera utilizzare . Immaginate che si sta lavorando con il blu in questo articolo . Fare una croce blu al centro dello strato superiore . I colori adiacenti a ciascun pezzo della croce dovrebbe corrispondere al colore al centro di quel lato del cubo ; per esempio , il pezzo che va sul bordo blu e rosso della croce deve essere blu sul lato blu e rosso sul lato rosso .

Quando la croce è completa , spostare i quattro angoli blu in posizione senza disturbare il resto della croce per risolvere lo strato superiore . È possibile farlo girando un pezzo della croce , spostando l'angolo in posizione, per poi tornare il pezzo della croce al suo posto . Quando avete finito questo passaggio , lo strato superiore sarà completamente blu .
2

Quando lo strato superiore è completamente blu , risolvere lo strato intermedio del cubo . Ruotare lo strato inferiore per fare un T su uno dei lati del cubo . Tenere il cubo in modo che questo strato si affaccia davanti . Se la piazza inferiore della T appartiene a sinistra del cubo , utilizzare il seguente algoritmo per spostarlo in posizione :

basso in senso orario , antiorario a sinistra , in basso in senso antiorario , da sinistra in senso antiorario , il contatore in basso antiorario, frontale in senso antiorario , basso in senso orario , in senso orario frontale

Se la piazza inferiore della T appartiene sul lato destro del cubo utilizzare questo algoritmo per spostare in posizione : .

In basso in senso antiorario , frontale in senso antiorario , in basso in senso orario , in senso orario frontale, in basso in senso orario , antiorario a sinistra , in basso in senso antiorario , da sinistra in senso antiorario .
3

Una Girare il cubo sopra . Se c'è una croce al centro , passare al punto 4 Se c'è una forma di L , tenere il cubo in modo che la L facce di sinistra ed eseguire il seguente algoritmo per fare la croce : .

Orario frontale, Top . senso orario , a destra in senso orario , antiorario Top , Right in senso antiorario , su antiorario

Se c'è una linea al centro , eseguire il seguente algoritmo per fare la croce:

orario frontale, in senso orario destra, alto in senso orario , a destra in senso antiorario , Top antiorario , frontale in senso antiorario .

Se c'è un punto al centro , eseguono sia algoritmo. Questo formerà una delle altre due forme . Eseguire l'algoritmo giusto per fare la croce .
4

Trova due angoli sulla parte superiore del cubo che sono nel posto giusto . Essi non devono essere orientate correttamente. Ad esempio, se la croce che hai appena fatto è bianco , è accettabile avere l'angolo bianco sul lato verde del cubo e l'angolo verde sul lato bianco del cubo . La cosa importante è che l'angolo sarebbe corretto se sono stati invertiti i colori .
5

Tenere il cubo in modo che i due angoli che sono corrette sono sul lato sinistro del cubo . Se gli angoli sono corretti diagonale tra loro , tenere il cubo in modo che uno degli angoli corretti è in alto a sinistra del cubo . Eseguire il seguente algoritmo : .

Orario sinistra, anteriore in senso antiorario , destro in senso antiorario , Top in senso orario , a sinistra in senso antiorario , Top in senso antiorario , a destra in senso orario , in senso orario Top , Top orario

Ripetere questo passaggio , se necessario, fino a quando tutti e quattro gli angoli sono nel posto giusto .
6

Esaminare il cubo . Se si dispone di tre angoli che devono essere ritorto in senso antiorario , o tutti e quattro gli angoli sono orientati in modo errato , o due angoli diagonali devono essere orientati correttamente , eseguire il seguente algoritmo :

destro in senso antiorario , banco Top - orario , a destra in senso orario , antiorario Top , Right in senso antiorario , Top in senso orario , Top in senso orario , a destra in senso orario , in senso orario Top , Top in senso orario .

Questo algoritmo si applica a tutti e tre gli scenari sopra elencati . Se il cubo ha qualsiasi modello di orientamento diverso dal tre già citati , eseguire questo algoritmo : destro in senso antiorario , Top in senso orario , a destra in senso antiorario , Top in senso orario , a destra in senso orario , in senso orario Top , Top in senso orario , a destra in senso antiorario , Top orario , Top in senso orario .

Ripetere queste algorithims fino a quando tutti e quattro gli angoli siano orientati correttamente.
7

Esaminare il cubo. Se non ci sono pezzi misti - up , è stato imbattibile.

Eventuali pezzi mescolati dovrebbero essere sul lato del cubo avete lavorato con . Se avete mescolato i pezzi altrove , tornare al punto 2 .

Se avete un pezzo in basso al centro che appartiene in alto al centro , un pezzo sulla parte superiore centrale che appartiene a destra , e un piece sulla destra che appartiene in basso al centro , eseguire il seguente algoritmo per risolvere il cubo :

orario destra, Destra senso orario , Top orario , in senso orario frontale, posteriore in senso antiorario , destra in senso orario , in senso orario destra , Fronte in senso antiorario , posteriore in senso orario , Top in senso orario , a destra in senso orario , in senso orario destra .

Se avete un pezzo in alto al centro che appartiene sul fondo , un pezzo in basso al centro che appartiene a destra , e un pezzo sulla destra che appartiene in alto al centro , eseguire il seguente algoritmo :

orario destra, Destra senso orario , Top antiorario , orario frontale, posteriore in senso antiorario , a destra in senso orario , a destra in senso orario , contatore frontale - orario , posteriore in senso orario , antiorario Top , Right in senso orario , in senso orario destra .

Se avete qualche altro modello , eseguire uno di questi algoritmi e ri- esaminare il cubo. Ora si dovrebbe avere uno dei modelli descritti in questa fase . Eseguire l'algoritmo corretto per battere il cubo.