[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come formare un parallelogramma Tangram
Tangrams sono insiemi di sette forme geometriche chiamati abbronza , tra cui due grandi triangoli rettangoli isosceli , un mezzo triangolo isoscele a destra , due piccoli triangoli isosceli , un quadrato e un parallelogramma romboidale . È possibile capovolgere , ruotare e disporli per creare altre forme o immagini . Paralelograms sono forme geometriche quadrilatero con due coppie di lati paralleli . Hanno quattro categorie principali : quadrato , rettangolo , rombo e romboidali . È possibile effettuare tre dei quattro tipi di parallelogrammi - quadrato , rettangolo e romboidali - utilizzando tutti i sette tan . Istruzioni
Piazza
1

Posizionare un grande triangolo su una superficie dura in modo che il lato lungo sia verticale e punti ad angolo retto verso destra come una freccia a destra . Allineare l'altro grande triangolo in modo che il lato lungo sia orizzontale e l'angolo retto è rivolta verso il basso come una freccia verso il basso . Far scorrere i triangoli insieme così i loro lati corti allineati mentre mantengono il loro orientamento specificato .
2

Ruota un piccolo triangolo fino al suo lato lungo è orizzontale e l'angolo retto è rivolta verso l'alto come una freccia in su . Far scorrere questo triangolo sotto la destra che punta grande triangolo in modo che il punto di fondo del grande triangolo e il punto di sinistra del piccolo triangolo si incontrano.
3

Montare la piazza nello spazio lasciato dal piccolo triangolo e il destro rivolto grande triangolo . È necessario allineare la piazza in un angolo , come un diamante , per adattarsi in questo spazio . Montare il secondo piccolo triangolo così il suo angolo destro è rivolto a sinistra e il suo angolo destro soddisfa i giusti angoli di entrambe le grandi triangoli.
4

Far scorrere il parallelogramma in posizione alla destra del secondo piccolo triangolo e al di sotto grande triangolo superiore . Montare il triangolo medio nello spazio rimanente sotto il parallelogramma , piccoli triangoli e quadrati per completare la grande piazza .
Rectangle
5

Allineare i lati lunghi delle due grandi triangoli così i triangoli corrispondono a formare un quadrato . Far scorrere un piccolo triangolo accanto alla piazza da parte dei grandi triangoli in modo che il lato lungo sia diagonale e lati corti sono verticale e orizzontale . L'angolo destro del triangolo deve toccare l'angolo in basso a destra della piazza forma le due grandi triangoli .
6

corrispondere uno dei lati lunghi del parallelogramma con il lato lungo del piccolo triangolo . I due lati corti del parallelogramma dovrebbero essere orizzontale . Far scorrere il quadrato in luogo di sopra del parallelogramma in modo che entri l'angolo giusto da parte del parallelogramma e il quadrato formato dalle grandi triangoli .
7

Posizionare il triangolo medio per cui il suo lato lungo è verticale e la sua ad angolo retto è rivolto verso sinistra . Far scorrere in posizione in modo che le linee diagonali inferiori bordo superiore con il lato lungo diagonale del parallelogramma . Per completare il rettangolo , far scorrere il piccolo triangolo finale nel posto in angolo di 45 gradi a sinistra tra il quadrato e il triangolo mezzo .

Romboidali
8

Ruota un grande triangolo in modo suo lato lungo è diagonale e suoi lati corti sono nella parte inferiore e destro della forma . Allineare un piccolo triangolo in modo suo lato lungo è diagonale e suoi lati corti sono sul fondo e sinistro della forma . Far scorrere il piccolo triangolo sopra accanto al grande triangolo in modo che i due angoli retti si incontrano e lati verticali corrispondono. Il piccolo triangolo raggiungerà solo a metà il lato del triangolo grande .
9

Posizionare il parallelogramma accanto al piccolo triangolo così uno dei lati lunghi partite con il lato lungo del piccolo triangolo . I lati corti del parallelogramma dovrebbero essere orizzontale . Far scorrere il quadrato in angolo proprio sopra il parallelogramma ea destra del triangolo grande . Tutti i bordi devono essere allineati , senza alcuna sovrapposizione .
10

Posizionare il restante piccolo triangolo così il suo lato lungo è diagonale e suoi lati corti sono in alto a sinistra e della forma . Far scorrere in posizione in modo che il lato corto verticale del triangolo si allinea con il lato destro della piazza .
11

Ruotare il triangolo medio per cui il suo lato lungo è verticale e suoi punti ad angolo retto a sinistra. Farla scorrere nel retto creato dal lato lungo del parallelogramma e il lato lungo del secondo piccolo triangolo .
12

Posizionare il triangolo grande finale per cui il suo lato lungo è diagonale e suoi lati corti sono a sinistra e superiore della forma . Far scorrere in posizione così le sue linee laterali verticali su con il lato lungo verticale del triangolo mezzo per formare un parallelogramma .