[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Giocattoli Inventato nel 1960
Proprio come la politica e gli eventi culturali , le diverse generazioni sono spesso definiti dal modo in cui scelgono di trascorrere il loro tempo libero . In particolare , giocattoli e giochi sono spesso riflettono l'epoca in cui sono introdotti . Secondo Lone Star College , 1960 segnato il passaggio dal conservatorismo degli anni 1950 e inaugurato una più rivoluzionario identità culturale . Questa cultura è stata spesso riflette nei giocattoli del tempo . G.I. Joe

Hasbro ha introdotto G.I. Joe nel 1963 come un modo per commercializzare una linea di bambole accessorio concentrati per ragazzi. Le iniziali " G.I. " erano abbreviazione di "questione di governo ", un riferimento militare comune per saldature . Un enorme successo , G.I. Joe ha subito diverse incarnazioni per riflettere ruoli diversi provenienti da diversi rami delle forze armate . Secondo la rivista Time, nonostante il successo iniziale , GI La popolarità di Joe è diminuito a causa della scarsa approvazione pubblica per la guerra del Vietnam . Joe è stato interrotto negli anni '70 e rilanciato nel 1982 in risposta al crescente interesse per il genere " action figure " di giocattoli .
Twister

Uno dei giochi più popolari del partito di tutti i tempi , Twister capitalizzate sulla rivoluzione sessuale degli anni 1960 per diventare un fenomeno culturale . Con un brevetto depositato nel 1969 , secondo l'Ufficio Brevetti degli Stati Uniti , Twister composta da un grande tappeto coperto in ambienti dai colori vivaci e un quadrante con i colori corrispondenti. Dopo un giro del quadrante , i giocatori devono piantare una mano o il piede sul cerchio appropriato senza perdere l'equilibrio , causando l'intreccio di arti tra i giocatori . Prima del 1960 si è ritenuto osé per i maschi e le femmine di essere in così stretto contatto . La rivoluzione sessuale degli anni '60 , tuttavia , si rilassò alcune di queste restrizioni sociali .

Rock'em Sock'em Robots

Sviluppato da Marx Toy Company in 1964 , i robot Rock'em Sock'em erano un giocattolo molto popolare che rimangono oggi in produzione. Il gioco fosse due giocatori uno contro l' altro , ciascuno in controllo di un piccolo robot al centro di un anello stile di boxe . Utilizzando i controlli manuali, i giocatori cercano di battere la testa del robot avversario fuori , segnalando la vittoria . Anche se Rock'em Sock'em Robots godere non è più la popolarità facevano una volta , giochi di combattimento simili rimangono molto successo in formato video game . Nintendo ha anche prodotto una propria versione di Rock'em Sock'em Robots , con personaggi aggiunti. Rock'em Sock'em robot sono riconosciuti dalla rivista Time come uno dei 100 più grandi giochi di tutti i tempi .
Etch A Sketch

Introdotto dalla Art Company Ohio nel 1960 , la Etch A Sketch è un dispositivo schizzo riutilizzabile che non richiede matita o carta. Il Etch A Sketch è in realtà piena di polvere di alluminio che aderisce allo schermo trasparente . Uno stilo comandato da due manopole crea il disegno raschiando alluminio fuori dallo schermo , che si presenta come una linea nera . Una volta terminato, il design può essere cancellato semplicemente scuotendo il Etch A Sketch , che leviga lo strato di alluminio sullo schermo. Il Etch A Sketch è riconosciuta dal Massachusetts Institute of Technology come uno dei più popolari giochi creativi degli ultimi anni .